Il Sassuolo di Alessio Dionisi è una delle squadre che si è dimostrata più in forma nell’ultimo periodo. I neroverdi, dopo un avvio caratterizzato dalle difficoltà, hanno ripreso la marcia e adesso puntano a chiudere la stagione in bellezza.
La squadra emiliana viene da cinque risultati utili consecutivi, quattro vittorie ed un pareggio, che gli hanno permesso di lasciarsi abbondantemente alle spalle la zona pericolosa della classifica. In questa stagione, come accaduto in precedenza, i neroverdi hanno messo in vetrina i propri talenti che ora fanno gola alle grandi.
Fautore di tutto ciò è il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, abile ad invertire la brutta rotta intrapresa nella prima parte di stagione. La dirigenza emiliana è molto soddisfatta del lavoro dell’allenatore che è stato capace di unire nell’ultimo periodo bel gioco e risultati. Il contratto dell’ex Empoli è in scadenza nel giugno 2023 con opzione di prolungamento per un ulteriore anno. Come riporta Il Corriere dello Sport, è molto probabile che club e tecnico si siederanno al termine della stagione per discutere del futuro.
Sulla questione panchina il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è stato molto chiaro e ha rilasciato dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni. Ecco le sue parole: “Siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro mister, fa crescere i ragazzi giovani. È un allenatore di grande prospettiva, noi ce lo vogliamo tenere stretto, ma sono sicuro che in futuro potrà allenare un grande club“.
Destino che sarà, dunque, deciso da Dionisi stesso. In caso di addio tra i nomi in lizza per prenderne il posto ci sarebbero Zanetti, Grosso e Aquilani.