Il Sassuolo rischia di perdere anche Davide Frattesi dopo Raspadori e Scamacca. Ieri il centrocampista neroverde ha segnato il gol del momentaneo 1-1 contro l’Inter ed ha dimostato grande qualità e talento. Nell’ultimo periodo è stato accostato proprio nerazzurri, poi è stato promesso sposo della Roma e alla fine è rimasto a Reggio Emilia, ma ad oggi ha addosso i riflettori della Premier: “Sinceramente ho fatto un ritiro schifoso. Sognavo di tornare a Roma e non si è concretizzato il trasferimento, ci sono rimasto male. Poi mi sono rimboccato le maniche. Per andare in un top club bisogna dare il massimo qua, dove sono contento di essere rimasto”, ha detto nel post partita di Sassuolo-Inter ai microfoni di Dazn.
Il Sassuolo potrebbe perdere uno dei suoi altri pezzi pregiati. Scamacca e Raspadori sono già partiti e hanno già fatto il salto di qualità. Il primo con il West Ham e il secondo con il Napoli. Per Frattesi, invece, una serie di circostanze lo hanno portato a rimanere a Reggio Emilia. Nonostante questo il giocatore continua a essere ricercato anche all’estero. Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, non ne ha mai fatto mistero, rivelando come su di lui ci sarebbero già diversi club stranieri.
“Frattesi è un calciatore importante, giovane e ormai stabilmente nel giro della Nazionale. Ha notevoli prospettive di crescita. Se ne sono accorti anche club esteri, che hanno chiesto informazioni. L’Inter è stata la prima a chiederci di Frattesi e so che ai dirigenti nerazzurri piace parecchio. Magari la prossima stagione, se durante questa sessione estiva non sarà stato ceduto, l’Inter riproverà ad acquistarlo”.