Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo Fiorentina – Questa sera il Mapei Stadium ospiterà una sfida densa di significato non solo per la Fiorentina di Italiano, chiamata a confermarsi dopo le ultime tre vittorie consecutive, ma anche e soprattutto per i padroni di casa, in quanto reduci da un periodo piuttosto negativo.
Dopo aver conquistato il quarto posto a suon di vittorie e prestazioni convincenti, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è chiamata a confermarsi nella sfida contro il Sassuolo, che si preannuncia insidiosa. Gli uomini di Dionisi sono nel pieno di una crollo che li ha portati quasi in zona retrocessione, ma la partita di questa sera potrebbe rappresentare per loro una grande occasione di riscatto, motivo per il quale la Viola non potrà permettersi di rilassarsi. I ragazzi di Italiano vengono invece da ben tre vittorie consecutive e sono decisi a restare in zona Champions League. Ecco le probabili formazioni della sfida, che andrà in scena alle 20:45 di questa sera su DAZN e Sky Sport.
Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni della sfida
Nessuna novità degna di nota all’orizzonte per i neroverdi, che schiereranno il solito asset difensivo che prevede la presenza di Consigli fra i pali ed una cerniera difensiva composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Pedersen. A centrocampo confermatissima la coppia Boloca-Henrique, mentre sulla trequarti agirano, oltre a Mimmo Berardi, anche Thorsverdet e Laurienté. Il terminale offensivo, come sempre, sarà Andrea Pinamonti.
Vincenzo Italiano deve invece far fronte alle assenze in attacco, e per questo motivo potrebbe adattare Brekalo al ruolo di trequarti di sinistra, mentre la punta centrale potrebbe essere Beltran. A completare il reparto avanzato ci saranno Bonaventura e Ikone, mentre a centrocampo spazio alla coppia Arthur-Duncan. Nessuna novità in difesa, che dovrebbe presentare Kayode a destra, Biraghi a sinistra e Milenkovic-Quarta come coppia centrale.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thorsverdt, Laurienté; Pinamonti. All: Dionisi
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Duncan; Ikone, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All: Italiano