Sassuolo-Fiorentina 1-0: Pinamonti tira fuori dai guai Dionisi
Sassuolo-Fiorentina – Basta un gol di Pinamonti in apertura di match ai padroni di casa per conquistare tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza.
Prosegue senza sosta il programma della 19ª giornata di Serie A. Al Mapei Stadium si è appena concluso il posticipo del sabato sera con la gara tra Sassuolo-Fiorentina. Il risultato finale è stato di 1-0 in favore dei padroni di casa. A decidere il match ci ha pensato un gol di Andrea Pinamonti al 9′ di gioco. Il Sassuolo esce dalla crisi e grazie a questo successo chiude il girone d’andata a 19 punti. Arriva lo stop per la Fiorentina dopo tre successi consecutivi gli uomini di Italiano devono arrendersi a quelli di Dionisi. Nonostante il ko e a prescindere dai risultati delle gare di domani, i toscani chiudono comunque il girone d’andata al quarto posto in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.
Sassuolo-Fiorentina, la cronaca
Primo tempo di marca nero verde con gli emiliani che hanno trovato immediatamente il gol del vantaggio grazie a Pinamonti ottimamente servito in area di rigore da Pedersen. Per il centravanti italiano si è trattato del settimo gol in campionato. L’ex Inter ha già fatto meglio in termini realizzativi dopo un girone rispetto all’intera scorsa stagione. La Fiorentina nei primi 45′ di gioco è stata praticamente nulla sotto il punto di vista offensivo con i padroni di casa che non hanno concesso nulla agli avanti viola. Nella ripresa sono arrivate le grandi emozioni. Il Sassuolo ha trovato il raddoppio con Thorstvedt, rete poi annullata dal Var per una posizione di fuorigioco. Gli ospiti hanno poi conquistato un calcio di rigore ma Bonaventura si è fatto ipnotizzare da Consigli che ha salvato i suoi. Sull’azione seguente i toscani hanno trovato la rete del pari in mischia con Martinez Quarta ma anche il gol dell’argentino è stato poi annullato dal Var per fuorigioco. Gli uomini di Italiano hanno avuto anche delle grandi occasioni da gol con Milelnovic e Beltran ma il Sassuolo si è salvato nella prima circostanza con una gran parata di Consigli e nella seconda con Ferrari che a sulla linea di porta è riuscito a respingere la palla. Nonostante gli assalti finali la Fiorentina non riesce a trovare il gol del pari. Vince il Sassuolo per 1-0.