Serie A

Sassuolo-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo ed Empoli si affronteranno questo pomeriggio al Mapei Stadium, in occasione della 26a giornata del campionato di Serie A. Una sfida importantissima per entrambe le formazioni quella di oggi, in quanto entrambe stanno lottando per allontanarsi il più possibile dalle sabbie mobili della retrocessione. I padroni di casa si trovano in questo momento a quota 20 in classifica, lo stesso punteggio del Verona terzultimo, ed hanno necessariamente bisogno di una vittoria per potersi scrollare di dosso la zona rossa, specialmente dopo la batosta dello scorso turno contro l’Atalanta.

I toscani hanno solamente due punti in più in saccoccia, ed una sconfitta oggi potrebbe significare il sorpasso degli emiliani proprio sulla squadra di Nicola. Gli uomini in maglia blu tuttavia sono reduci da due giornate piuttosto soddisfacenti, che hanno regalato al pubblico empolese una vittoria contro la Salernitana e un prestigioso pari con la Fiorentina. Una vittoria consentirebbe quindi a Davide Nicola di allontanare la terzultima posizione in maniera consistente, e di dare continuità agli ottimi risultati delle ultime settimane.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sassuolo-Empoli, le probabili formazioni della sfida

Alessio Dionisi dovrà fare a meno di ben quattro pedine molto importanti, tra cui anche, ovviamente, l’infortunato Berardi. Non saranno della sfida neanche Obiang, Toljan ed Erlic. L’asset di partenza sarà sempre il 4-2-3-1, con Pedersen e Doig sugli esterni ed una cerniera difensiva centrale composta da Ruan Tressoldi e Viti. A centrocampo sarà probabilmente Lipani a sostituire Boloca, mentre resta al suo posto Matheus Henrique. Come da copione delle ultime settimane, saranno Bajrami, Thorstvedt e Laurienté a posizionarsi alle spalle dell’unica punta Pinamonti.

Previste almeno tre assenze anche tra i toscani, visto che Gyasi, Caputo ed Ebuehi non saranno della sfida. In porta ci sarà come al solito Caprile, che troverà davani a se un tridente arretrato composto da Ismajli, Walukiewicz e Luperto. Sugli esterni spazio a Bereszynski e Cacace. In mezzo al campo dovrebbe giocare Grassi, ma in caso di forfeit sarebbe pronto Marin ad occupare la zona centrale insieme a Maleh. In avanti Zurkowski e Cambiaghi sosterranno l’unica punta Niang.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszynski, Maleh, Grassi, Cacace; Żurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

Dove vedere il match

La partita potrà essere guardata in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle ore 15. Essendo un’esclusiva non sarà quindi possibile guardarla su Sky Sport.

Share
Published by
Francesco Lionetti