Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali: c’è Ruan

sassuolo empoli

Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali: c'è Ruan (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Sassuolo Empoli – Ad un’ora dal fischio d’inizio del match delle 15:00 tra Sassuolo ed Empoli, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che entreranno in campo. Ancora Cerri in attacco per Nicola, mentre Dionisi si affida a Pinamonti a guidare il reparto offensivo neroverde. Di seguito tutte le scelte dei due tecnici.

Archiviata la sfida di ieri sera tra Bologna e Hellas Verona che ha aperto le danze della 26a giornata di Serie A, è il momento di concentrarsi sul programma del sabato che avrà inizio alle 15:00 con il match tra Sassuolo ed Empoli. Partita che assume un significato molto importante in relazione alla classifica, considerando le posizioni delle due squadre rispettivamente a 20 e 22 punti. Nonostante il ruolino di marcia quasi uguale, la situazione dei due club sembra essere molto diversa per quello che si vede in campo.

Cominciando dal Sassuolo infatti, mister Dionisi non è riuscito a dare continuità di risultati alla squadra e l’incubo retrocessione si è fatto sempre più vivo nelle ultime cinque partite, in cui i neroverdi hanno collezionato ben 4 sconfitte e un pareggio. Per quanto riguarda l’Empoli invece la squadra ha beneficiato del cambio in panchina, con Davide Nicola che ha avuto modo di rimettere le cose a posto, conquistando anche qualche risultato sorprendente che ha permesso alla squadra di risollevarsi in classifica.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli

sassuolo empoli
Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali: c’è Ruan (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

In attesa di capire come si comporteranno in campo Sassuolo ed Empoli, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che entreranno sul terreno di gioco del Mapei Stadium alle ore 15:00. Poche sorprese per Dionisi, che è obbligato a puntare su Pedersen e Ruan Tressoldi in difesa in virtù delle assenze pesanti di Erlic e Toljan. Tutti confermati gli altri, compreso Andrea Pinamonti al centro dell’attacco.

Formazione al massimo delle possibilità per Nicola, che sceglie ancora di puntare su Cerri al centro dell’attacco nonostante l’importanza di Niang nelle ultime uscite in Serie A. Sulla sinistra c’è Cacace, che sostituisce lo Squalificato Gyasi. Confermata la linea arretrata a tre con Walukiewicz, Ismaijli e Luperto, mentre a centrocampo Maleh e Marin supporteranno i due trequartisti Cancellieri e Cambiaghi, ancora alla ricerca del gol che manca da un lungo periodo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Thorstvedt, Volpato, Laurienté; Pinamonti. All. Alessio Dionisi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Walukiewicz, Ismaijli, Luperto; Kovalenko, Maleh, Marin, Cacace; Cancellieri, Cambiaghi; Cerri. All. Davide Nicola