Sassuolo-Empoli 2-3, vola Nicola: Dionisi ora rischia

Sassuolo-Empoli 2-3, vola Nicola: Dionisi ora rischia

Sassuolo-Empoli 2-3, vola Nicola: Dionisi ora rischia (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Sassuolo Empoli – Fischio finale al Mapei Stadium, è l’Empoli a trionfare sul Sassuolo grazie al gol di Bastoni nel corso dei minuti di recupero. Davide Nicola resta imbattuto e vola in classifica, mentre Dionisi ora è sempre più a rischio esonero.

Si è conclusa qualche istante fa la prima partita del programma del sabato di Serie A della 26a giornata. Sassuolo ed Empoli si sono date battaglia al Mapei Stadium in uno dei tanti scontri diretti per la salvezza di questo periodo, dando vita ad un match molto divertente e ricco di gol da una parte e dall’altra. Alla fine il campo ha decretato la vittoria degli ospiti, che rispecchia pienamente quello che si è visto in campo.

Tante le dinamiche che hanno determinato il risultato finale di 2-3, dal vantaggio iniziale dell’Empoli con Luperto fino al gol di Bastoni che ha regalato i tre punti agli azzurri. La vittoria fa certamente contento mister Davide Nicola, ancora imbattuto da quando è subentrato ad Aurelio Andreazzoli sulla panchina dei toscani, che mantiene un discreto distacco dalla zona calda della classifica.

Discorso diverso per Alessio Dionisi, sempre più a rischio in virtù di una posizione ancora troppo pericolosa e che rischia di peggiorare nelle prossime settimane se non dovesse arrivare una svolta importante. Il Sassuolo infatti resta ancorato al quart’ultimo posto a pari punti con l’Hellas Verona, uscita sconfitta dal terreno di gioco del Dall’Ara nell’anticipo del venerdì sera contro il Bologna.

La cronaca di Sassuolo-Empoli 2-3

sassuolo empoli
Sassuolo-Empoli 2-3, vola Nicola: Dionisi ora rischia (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Il match tra Sassuolo ed Empoli si mette subito sui binari giusti per gli ospiti, che dopo 10′ di gioco trovano il gol del vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Sebastiano Luperto, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. I padroni di casa si sono rimboccati le maniche e hanno provato a riportare in campo l’equilibrio, senza però trovare la via della rete nel corso della prima frazione. All’intervallo è la squadra di Davide Nicola a guidare la partita sul risultato di 0-1.

Nella ripresa cambia tutto fin dai primissimi minuti, quando un capovolgimento di fronte dall’area di rigore del Sassuolo conduce nei pressi della porta dell’Empoli. Ismaijli sbaglia l’intervento difensivo e colpisce Ruan Tressoldi, causando così il calcio di rigore che vale l’1-1 firmato Andrea Pinamonti. Dieci minuti dopo però è ancora la squadra di Nicola a portarsi in vantaggio, ancora una volta dal dischetto, grazie a Mbaye Niang. L’attaccante azzurro ha bucato agilmente Consigli e ha messo a segno il suo terzo gol in campionato da quando è tornato in Italia a gennaio.

Proprio mentre l’Empoli sembrava ormai essere in controllo totale del match però è ancora il Sassuolo a rimettere la partita sui binari del pareggio. Bajrami si presenta sulla trequarti per battere un calcio di punizione pericoloso in area e il pallone finisce sulla testa di Ferrari per il 2-2. Nel corso dei minuti di recupero però è ancora la formazione toscana a trovare il guizzo giusto con Bastoni, che devia di testa all’angolino e regala i tre punti a Davide Nicola.