Sassuolo, Domenico Berardi non si ferma più: due big nel mirino
Domenico Berardi è da anni simbolo e leader tecnico del Sassuolo e anche in questa stagione il suo apporto, nonostante gli infortuni, è stato fondamentale. 11 gol segnati in campionato e capocannoniere ancora una volta dei neroverdi. Se la squadra di Dionisi ad inizio stagione faticava a carburare, dopo il ritorno di Berardi le cose sono cambiate. Il calo nelle ultime giornate ha riportato la squadra nella parte destra della classifica, ma fino a qualche settimana fa era in lotta punto per punto per l’ottavo posto.
17 – Nel 2023, soltanto Erling Haaland (20) e Mohamed Salah (19) hanno preso parte a più gol rispetto a Domenico Berardi nei cinque maggiori campionati europei in corso: 17 (10 reti e 7 assist). Olimpo.#sampdoriasassuolo pic.twitter.com/PIjskSBpik
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 26, 2023
Berardi trascina il Sassuolo: il dato
I primi cinque mesi del 2023 sono stati incredibili per Domenico Berardi e questa sera il gol del momentaneo 1-1 contro la Sampdoria ha migliorato ancora di più il dato. Come ricorda Opta, infatti, l’attaccante neroverde ha segnato 10 gol e fornito 7 assist per un totale di 17 partecipazioni a gol. Nei migliori cinque campionati europei solo Haaland con 20 e Salah con 19 hanno fatto meglio.