Sassuolo, Dionisi: “Vittoria meritata ma troppa fatica”

Sassuolo Dionisi

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della rocambolesca vittoria per 3-4 contro l’Empoli nel match valido per la 13ª giornata di campionato. 

Una partita folle e pazza quella andata in scena al Castellani e finita 3-4, risolta da un gol al 92′ di Domenico Berardi. Un match che ha sicuramente messo alla prova anche lo stress del tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi, che ha ritrovato i 3 punti in Serie A dopo esattamente due mesi dall’ultima volta. Di seguito le sue parole.

Sassuolo Dionisi
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Sassuolo, Dionisi dopo la vittoria contro l’Empoli: “Non possiamo fare sempre quattro gol per vincere. Siamo giovani e dobbiamo crescere”

La vittoria è meritata anche se gli episodi hanno fatto la differenza. Abbiamo avuto delle occasioni ottime e abbiamo affrontato un Empoli che è sempre stato in partita. Lo svantaggio iniziale subito dopo pochi minuti, poteva farci molto male”. 

“Dobbiamo migliorare su molti aspetti, perché non possiamo sempre rincorrere o risolverla con colpi da palla inattiva. La nota “negativa” è che ci sono serviti quattro gol per vincere e quando è così c’è qualcosa che non è andato. Se non sei preciso, l’Empoli è una squadra che può farti male“.

Questa vittoria vuol dire molto perché non vincevamo da troppo tempo ed era anche uno scontro diretto. Ci siamo rinnovati e ringiovaniti e alcuni ragazzi devono crescere. Abbiamo limiti ma ci stiamo lavorando“.

Oggi l’Empoli ci ha messo molto in difficoltà con le caratteristiche che sapevamo che loro avevano. Sono rapidi sulle fasce e hanno forza a centrocampo, noi siamo un po’ diversi come squadra“.

Non penso che abbiamo sbagliato l’approccio. L’Empoli prima del loro gol aveva fatto poco, si sono resi pericolosi per errori personali nostri. Dobbiamo supportare i nostri giocatori che devono crescere, e queste vittorie aiutano. Ma ovviamente dobbiamo migliorare“.