Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Un sconfitta inattesa ma che ci pesa tanto”

Sassuolo Dionisi – L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta al fotofinish per 2-3 contro l’Empoli al Mapei Stadium e valido per la 26ª giornata di campionato.

Un altro brutto colpo in casa Sassuolo, con i neroverdi che cadono al 94′ contro l’Empoli e vedono complicarsi ancora di più la loro situazione in classifica. La squadra emiliana è ora quartultima in classifica a 20 punti ed è in piena zona retrocessione (seppur con una partita da recuperare mercoledì contro il Napoli) ed oggi è incorsa nel quinto KO nelle ultime sei giornate di campionato.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo, le parole di Dionisi dopo la sconfitta contro l’Empoli: “Una brutta sconfitta. Ora dobbiamo capire che dovremo fare un campionato per salvarci. Il club libero di fare le sue valutazioni su di me”

Sicuramente fa male perdere così. Una sconfitta inaspettata per come si era sviluppata la gara. Ora però dobbiamo metterci la faccia e capire che dobbiamo uscire da questo momento di crisi. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo. Ora inizia un campionato differente per noi, questa sconfitta pesa tanto“.

Ogni squadra ha le sue pecularità. Probabilmente l’iniziale svantaggio ci ha un po’ destabilizzati. Nel primo tempo potevamo fare molto meglio così come nella ripresa. Ma siamo mancati in attacco. Dobbiamo lavorare meglio in attacco e in difesa perché è quello che fa la differenza“.

So come funzionano le cose nel calcio. Io sono l’allenatore e mi devo prendere delle respinsabilità. Ma i ragazzi ci sono e la squadra c’è. Siamo uniti, poi la società è libera di fare le sue valutazioni“.

Ora dobbiamo pensare solo alle prossime 13 partite di campionato e basta. La prossima con il Napoli non sarà semplice“.

Share
Published by
Riccardo Tanco