Sassuolo, Dionisi: “Troppe critiche verso i ragazzi, oggi tutto torna”
Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Juventus, valido per la 30a giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sassuolo-Juventus, le dichiarazioni di Dionisi al termine del match
Sul momento della squadra
“Abbiamo avuto tante defezioni nel girone d’andata, poi ci siamo compattati. Questo ambiente aiuta nei momenti difficili, ora dobbiamo spingerei in un momento positivo. Oggi tutto torna. Ho sentito troppe critiche, si può discutere delle prestazioni ma mi fa ridere anche quando discutono Consigli. Poi l’1-0 di Defrel, tutto torna”.
Sulle recenti critiche
“Non ci sono mai andato dietro ai risultati. A Verona è stata una delle gare dove abbiamo creato di più, poi il primo tiro in porta lo abbiamo preso al 77′ su angolo. Parliamo dei risultati, dicendo così dobbiamo dire che oggi siamo stati straordinari, poi diciamo che a Verona abbiamo fatto male ma non è vero. Tutto torna”.
Su Maxime Lopez e la partita di oggi
“Se parlo di oggi la cosa che salta all’occhio, almeno a me, è quanto siamo stati efficaci in fase difensiva. Volevamo fare questa partita senza palla. Lopez ha dovuto passare un po’ di tempo, gli piace che la palla gli ritorni, gioca per quello. Ha tante qualità ma deve crescere perchè non è più giovane e l’esperienza deve metterla anche in campo. Si è alzato il livello e ora si vede”.
Tutto torna…
“La cosa più importante è crederci e trasmetterlo. I ragazzi dimostrano di crederci, è inutile parlarne se poi non lo metti in campo. Io mi riferivo alle due gare. A Verona sarei sembrato obsoleto dicendo che avevamo fatto un’ottima partita. Difendo i giocatori dagli errori che ci stanno, oggi potrei dire qualsiasi cosa e non verrei mai smentito. Se perseveri, ci credi e lo metti in campo sei più squadra e tutto torna”.