Sassuolo, Dionisi: “Senza l’episodio discutibile la Fiorentina non vince”

Sassuolo Dionisi

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un inizio di 2023 amaro per il Sassuolo di Alessio Dionisi che perde anche a Firenze per 2-1. I neroverdi giocano una partita gagliarda per un’ora, ma calano nell’ultimo terzo di gara soccombendo nel recupero per un rigore. La situazione di classifica si fa complicata: sedicesimo posto con solo 16 punti. Al termine del match il tecnico degli emiliani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Le parole di Dionisi dopo Fiorentina-Sassuolo

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione, non siamo contenti del risultato. Senza un episodio discutibile la Fiorentina non vince. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, nel secondo partita più equilibrata. Peccato per l’episodio. Lascia l’amaro in bocca non aver ottenuto con questa prestazione. Sull’episodio andrebbe notato il fuorigioco di Terzic. L’arbitro dice che non c’è fallo di mano e poi perchè lo mandano al VAR? Sono rammaricato per i ragazzi.”

“La testa oggi ce l’abbiamo messa con coraggio e qualità. Certo, non avrei firmato per 16 punti dopo 17 partite.”

“Vedevo Pinamonti stanco, poi lui ha chiesto il cambio. Credo sia un affaticamento, ma non lo so.”

“Berardi è il top player di questa squadra, deve crescere perchè è stato fuori tanto tempo. Era in un ambiente ostile perchè lo fischiavano tutti, ma può fare ancora meglio.”

“Dobbiamo migliorare e giocare partita per partita. In questo momento si vede chi ha gli attributi, oggi i ragazzi l’hanno dimostrato.”