Sassuolo, Dionisi rischia grosso: in caso di esonero c’è già il sostituto

dionisi esonero

Sassuolo, Dionisi rischia grossissimo: in caso di esonero c'è già il sostituto - Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images, calcioinpillole.com

Dionisi esonero – Dionisi è sempre più appeso a un filo e rischia l’esonero: il Sassuolo ha individuato il possibile successore.

Il Sassuolo continua nella sua spirale negativa di risultati. Dopo la vittoria contro la Fiorentina del giorno dell’Epifania, per i neroverdi sono arrivate tre sconfitte consecutive.

Contro la Juventus a Torino per 3-0, a Monza per 1-0 e a Bologna in rimonta per 4-2. Tre trasferte consecutive in cui sono arrivati zero punti. Domani si torna al Mapei Stadium contro un avversario che di sicuro non sarà semplice.

A Reggio Emilia infatti arriverà il Torino, reduce dallo 0-0 contro la Salernitana e a caccia di punti per una coppa europea. Anche in casa granata la situazione non è delle più rosee, con la posizione di Ivan Juric sempre in bilico.

Ma lo è ancora di più quella di Alessio Dionisi, con le voci di un esonero che si fanno sempre più insistenti. E la gara di domani potrebbe anche essere decisiva, perché la zona retrocessione è vicinissima.

Dionisi sull’esonero: “So di essere in discussione”

19 punti come l’Udinese e solo una lunghezza di vantaggio rispetto a Empoli, Cagliari e Verona che attualmente sono le uniche davanti alla Salernitana ultima. Serve una svolta immediata, altrimenti Dionisi rischia grosso.

E lo sa anche lui: “So di essere in discussione quotidianamente” ha detto il tecnico neroverde in conferenza stampa, “Questo sport va veloce e c’è il risultato settimanale. Però a luglio e agosto abbiamo posto l’obiettivo condiviso con la società. Tutto il resto lo apprendo dall’esterno”.

Dunque, dopo due anni in tranquillità con salvezze raggiunte in largo anticipo, è arrivata la terza stagione che rimette tutto in discussione.

Sassuolo, rischio esonero per Dionisi: il sogno è Grosso

Il contratto di Dionisi con il Sassuolo è valido fino al 2025, ma in caso di sconfitta contro il Torino il divorzio diventa l’ipotesi più probabile. E quindi i neroverdi vanno alla caccia del possibile sostituto.

Secondo quanto riporta TMW, il primo nome in lista è quello di Fabio Grosso. Il tecnico è reduce dalla negativa esperienza al Lione ed è attualmente libero, ma è alla ricerca di una esperienza che possa essere a lungo termine. Non accetterà dunque ruoli da traghettatore fino al termine della stagione.