Sassuolo, Dionisi premiato: è sua la Panchina d’argento
La FIGC comunica l’assegnazione della Panchina d’argento ad Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo è stato premiato direttamente dal presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini. Dopo aver consegnato la Panchina d’oro ad Antonio Conte ed aver premiato anche Rita Guarino per la Serie A femminile, è stato il turno del tecnico dei neroverdi. Dionisi è stato premiato per il grande percorso fatto con l’Empoli l’anno scorso. La FIGC ha comunicato tutto questo su Twitter e sul proprio sito ufficiale.
Prosegue il ‘tour’ del presidente del Settore Tecnico per premiare i migliori #allenatori della scorsa stagione.
Il mister del @SassuoloUS, Alessio #Dionisi, ha ricevuto la #Panchina d’argento direttamente dalle mani di @DemetrioAlbe.https://t.co/FcCMolPM0J#Coverciano pic.twitter.com/S3tfoJTze2— FIGC (@FIGC) April 27, 2022
Dionisi vince la Panchina d’argento
L’attuale allenatore neroverde ha ricevuto il premio in questione prima del fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus. Le motivazioni del riconoscimento sono da ricondurre alla grande cavalcata intrapresa con l’Empoli l’anno scorso dalla Serie B alla Serie A, chiudendo il campionato cadetto al primo posto. Queste le parole di Dionisi dopo essere stato informato del premio: “Si tratta di un grande attestato di fiducia, perché credo che conti molto di più se ad esprimere il giudizio siano gli stessi colleghi allenatori”.