Sassuolo, Dionisi: “Ottima prestazione di squadra. Sul rigore…”
Alessio Dionisi analizza il pareggio del suo Sassuolo in casa dello Spezia. Una volta in vantaggio, i neroverdi si sono fatti rimontare prima del 2-2 di Pinamonti e le tante occasioni non sfruttate nella ripresa.
FINALE | #SpeziaSassuolo 2⃣-2⃣
Il Sassuolo pareggia all’inizio del secondo tempo con il primo gol in neroverde di Andrea #Pinamonti.#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/OgQiSEwoUt
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) August 27, 2022
Sassuolo, Dionisi: “Meglio oggi rispetto all’ultima gara”
Il primo gol di Andrea Pinamonti evita al Sassuolo la sconfitta in casa dello Spezia. I neroverdi, dopo il vantaggio di Frattesi, hanno subito la rimonta spezzina prima del 2-2 definitivo dell’ex Inter. Alessio Dionisi, ai microfoni di DAZN, racconta le sue sensazioni sul match: “La prestazione mi soddisfa molto. Oggi abbiamo fatto molto meglio di settimana scorsa, nonostante il risultato sia diverso“. Il tecnico ha però qualcosa da recriminare: “Siamo stati sfortunati. Sull’episodio del rigore non sono convinto. Un difensore quando salta è normale che allarghi le braccia“.
Sempre sullo stesso tema, Dionisi osserva: “L’arbitro è il mestiere più difficile del mondo, ma la chiamata al VAR non l’ho capita“. E l’episodio ha influito sul morale dei giocatori: “A fine primo tempo i calciatori parlavano solo di quello, non è stato facile riprendere a giocare. Per questo sono ancora più soddisfatto dei miei“. Sul mercato: “L’infortunio di Traorè ci obbliga a rinunciare ad un titolare per tanto tempo. La società sta cercando un sostituto ma se non ce la farà terremo i nostri e vedremo come risolvere“.