Sassuolo, Dionisi: “Noi feriti come la Roma, dobbiamo riscattarci”

Sassuolo, Dionisi: “Noi feriti come la Roma, dobbiamo riscattarci”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alessio Dionisi prepara il suo Sassuolo alla sfida con la Roma. I neroverdi sono reduci da una brutta sconfitta in casa dell’Empoli e hanno bisogno di rialzarsi, così come i giallorossi dopo il ko nel derby con la Lazio. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa riportate da TMW.

Sassuolo-Roma, Dionisi: “Speriamo di recuperare Berardi”

Il Sassuolo è chiamato al riscatto dopo la sconfitta di Empoli. E Dionisi lo sa. In conferenza stampa, il tecnico neroverde alza la soglia dell’attenzione: “Abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre prestazioni precedenti e dobbiamo riscattarci, partita migliore non poteva capitarci. Un avversario forte, un avversario ferito come noi. Sappiamo che ci creerà difficoltà ma dobbiamo dimostrare di aver fatto un giro a vuoto che ci ha fatto arrabbiare, dobbiamo esserci”.

Sulla Roma: “Una squadra forte con giocatori fisici, hanno giocato di più ma sono attrezzati per questo, non credo che ci siano tanti vantaggi per noi da questo punto di vista. La Roma probabilmente è ferita dal derby e non sbaglierà prestazione, ben venga perché noi vogliamo affrontare una squadra che ci affronti per batterci e noi vogliamo affrontarli per batterli”.

Sulla sua squadra: “Ad oggi la squadra ha sbagliato due partite: la prima ufficiale e l’ultima giocata, se ti mancano giocatori determinanti devi sopperire e l’abbiamo fatto, a parte l’ultima gara. Non mi soffermerei sui singoli. È importante recuperare i giocatori, come Traore che sta recuperando giocando, ora c’è Berardi che speriamo di recuperare a breve e Laurientè rientra dalla squalifica”.

Sassuolo Dionisi
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione”

Sui big match: “Noi siamo cambiati e dobbiamo fare di più rispetto all’anno scorso anche se non siamo stati quelli dell’anno scorso. Stiamo crescendo, i ragazzi stanno dimostrando di poter crescere, è normale che se acquisisci sicurezze hai poi un po’ di spensieratezza contro le big del campionato”.

Ancora due gare e poi ci si fermerà per il Mondiale: “Ora la cosa più importante è riscattare la partita precedente e confermarci come spirito come all’inizio dell’anno. Nessuno lo ricorda ma giochiamo con tante defezioni in attacco. Stiamo facendo bene, abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione fermo restando che domani abbiamo una gara importante e faremo di tutto per riscattare la partita precedente anche se non sarà semplice”.