Sassuolo, Dionisi: “Nel secondo tempo troppo leziosi e presuntuosi”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Sassuolo si fa rimontare dalla Fiorentina nel match delle 12:30 di questa domenica. La squadra allenata da Alessio Dionisi era in vantaggio 0-2, pur soffrendo il gioco dei toscani e alla fine subisce due gol per il pareggio. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore ai microfoni di Sky Sports.

Il rientro in campo? Siamo stati leziosi, il 0-2 al primo tempo non era giusto perché la Fiorentina aveva creato molto. Nel secondo tempo era più semplice che la perdessimo noi dopo il pareggio. Siamo giovani, è normale che serva tempo, non credo che tutti vengano a Firenze a fare una partita con coraggio. Devo prendere le cose positive e poi lavorare sulle cose su cui dobbiamo migliorare. I loro gol passano da nostre responsabilità, per quanto la Fiorentina abbia i suoi meriti.

Raspadori e Scamacca? E’ normale che giocando così siano a proprio agio, la squadra ha bisogno di equilibri diversi non avendo tanta fisicità. Stanno migliorando nell’intesa, più giocano insieme più hanno possibilità di crescita.

I gol subiti? In parte è anche colpa della presunzione. Con alcuni sono arrabbiato, perché toccano troppi palloni muovendo palla lentamente. Invece di attaccare quando eravamo in superiorità numerica li aspettavamo. Preferisco però che si prendano gol così rispetto a quelli che abbiamo rischiato nel primo tempo. Preferisco la si giochi, ma bisogna riconoscere le situazioni.