Sassuolo, Dionisi: “Molto contento della prestazione dei ragazzi”
Alessio Dionisi analizza il rotondo 5-0 del suo Sassuolo contro la Salernitana. Ai microfoni di DAZN il tecnico neroverde sottolinea gli aspetti che caratterizzano la squadra.
FINALE | CHE POMERIGGIO! 😍CINQUINA neroverde al Mapei Stadiuuuuuuum!!! 5️⃣x⚽️
Bravi ragazziiiiiiiiiiiiii!!!!!!#SassuoloSalernitana#ForzaSasol pic.twitter.com/oHRiwzaoyt
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) October 2, 2022
Sassuolo, Dionisi: “Un plauso a Obiang, tornato dopo un anno”
Sulla prestazione: “I complimenti si sprecano perché il risultato è rotondo. Probabilmente la partita non era da 5-0 ma quando riesci a sfruttare le occasioni è tanta roba. Sono contento per la prestazione e per l’atteggiamento. Alla fine ero concentrato sul non prendere gol. Sarebbe stato un peccato macchiare una così bella partita, anche per chi è entrato dopo“.
Su Obiang: “Oggi rientrava dopo più di un anno. È un uomo importante per la squadra e per il gruppo. Sono molto contento che sia tornato, è una bella cosa“.
Sul gruppo: “Quando le cose vengono bene si sottolineano tanti aspetti, ma il gruppo è coeso anche quando le cose vanno meno bene. Stiamo lavorando per avere un atteggiamento sempre positivo e propositivo. Alcuni ragazzi hanno bisogno di tempo e questi risultati danno tempo e consapevolezza“.
Rispetto all’anno scorso: “La differenza la fanno i giocatori. L’allenatore deve mettere i calciatori nelle condizioni di fare bene. Quest’anno dobbiamo avere più concentrazione in fase offensiva e dobbiamo continuare a lavorare. 12 punti sono un buon bottino ma non basta“.
Su dove può arrivare il Sassuolo: “Berardi valorizza una squadra già forte. Ora stiamo seminando in vista del rientro di tutti, perché manca anche Traorè. Quando rientreranno tutti saremo più forti, ma ora è bello parlare di una squadra già forte, che verrà ulteriormente rinforzata dagli infortunati. Dall’inizio della stagione non li abbiamo mai avuti tutti. Sappiamo che dobbiamo migliorare ma le basi le stiamo gettando“.