Sassuolo, Dionisi: “Mapei secondo manto erboso migliore in Serie A. Qui si fanno i fatti”

Dionisi sul Mapei Stadium

Dionisi sul Mapei Stadium (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alessio Dionisi è intervenuto a margine dell’evento di presentazione del libro MAPEI Stadium. Il tecnico del Sassuolo ha elogiato il lavoro della società neroverde 

Alessio Dionisi è sicuramente uno degli allenatori più emergenti del panorama calcistico italiano. In pochi anni, è riuscito a dare una chiara e qualitativa identità al Sassuolo, ad oggi considerata come formazione di medio-alta classifica. Il tecnico gode della massima fiducia di società, squadra e tifosi. Presente all’evento di presentazione del libro MAPEI Stadium, Dionisi è intervenuto ai microfoni della stampa. Focus, chiaramente, sullo Stadio del Sassuolo, uno dei più in salute e innovativi in Italia. Tra l’altro, tra i pochi ad essere di proprietà del club. Di seguito le sue parole.

Dionisi: “In altri stadi non ci sono migliorie di questo tipo”

MAPEI Stadium: “Una squadra che vuole giocare bene ne trae beneficio. Questo stadio è stato costruito come il secondo manto erboso migliore della Serie A. Io non ci gioco ma entro in tutti i campi, e i campi della Serie A ora inizio a vederli e questo è uno stadio funzionale, ci sentiamo a casa. Non siamo gli unici a giocarci e credo sia un privilegio per la città di Reggio Emilia avere due squadre a un livello così importante”.

Progetto futuro: “Io sono qua per la terza stagione e non riconosco stadi in Italia con delle migliorie così in 3 anni e questo rende merito alla proprietà e al progetto. Non è un progetto fatto di sole parole perché spesso accade questo, ma è basato sui fatti. Ogni anno, ogni partita, c’è qualcosa in più ed è un bello spot per il calcio italiano, sperando non sia l’unico. Perché questo è uno dei pochi stadi di proprietà in Italia, ed è ancora di più un fiore all’occhiello per la famiglia, per la città e la società tutta”.