Sassuolo, Dionisi: “Mai mollare, dobbiamo crederci sempre”
Giornata di vigilia in casa Sassuolo, dopo la vittoria all’esordio, domani alle 18.30 gli emiliani saranno impegnati contro la Sampdoria nella gara valida per la 2° giornata di Serie A. A poco più di ventiquattro ore dal match contro i doriani, ai microfoni di SassuoloChannel ha parlato il tecnico dei nero verdi Alessio Dionisi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo reduci dal successo di Verona. Abbiamo ottenuto la vittoria all’esordio ma sappiamo che a livello di prestazione possiamo fare sicuramente meglio”.
“L’anno scorso sentivo già parlare della grande qualità del Sassuolo. La verità è che ne abbiamo tanta in tutti i reparti, poi ovviamente chi si mette più in luce sono i giocatori offensivi dove la qualità è spiccata”.
“Dobbiamo cercare ancora l’equilibrio migliore ma siamo sulla buona strada. Non vuol dire che non avremo difficoltà, ce ne saranno, ma dobbiamo cercare di migliorarci attraverso le prestazioni”.
“La partita di domani sarà una gara difficile. La Samp sta bene, ha giocatori fisici, ha qualità in attacco, c’è Quagliarella che credo sia l’italiano con più gol in attività e questo la dice lunga sulla qualità che hanno nel loro terminale offensivo. Hanno giocatori importanti in mezzo al campo, giocatori che vincono duelli in difesa. Dobbiamo ‘preoccuparci’, dobbiamo rispettare la Sampdoria come squadra”.
“Per la gara di domani Berardi non sarà convocato perché sta recuperando e speriamo di averlo al top dopo la sosta. Mentre Matheus Henrique si è allenato, non con la squadra perché non poteva, da mezzanotte farà parte della squadra, vedremo se sarà convocato ma è convocabile”.
“Il mio motto è “non mollare mai”. Noi a prescindere dobbiamo sempre crederci. Domani sarà una partita diversa da quella fatta a Verona e se ci saranno difficoltà dovremo essere bravi ad affrontarle dal primo all’ultimo minuto”.