Domani inizia il campionato di Serie A 21/22. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, orfano di Manuel Locatelli, inizierà la sua stagione alle ore 18:30 allo Stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona. Il neo tecnico è pronto e carico per la nuova stagione
La condizione della squadra: “Il pre campionato è stato positivo, anche l’ultima amichevole è andata bene. Siamo pronti per iniziare il campionato. Arriviamo bene fisicamente a questo inizio di campionato. Il Verona è una squadra che ci può mettere in difficoltà, noi dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che creeremo. Stiamo crescendo, abbiamo ampi margini di miglioramento e con il tempo cresceremo ancora di più“.
Gli obiettivi e l’avversario della squadra: “L’obiettivo è quello di migliorare o quantomeno confermare la scorsa stagione. Vero è che abbiamo perso dei giocatori, ma ne sono arrivati altri. Si riparte da basi solide. Avrò piacere di conoscere personalmente Mr Di Francesco, che qui a Sassuolo ha fatto la storiaIl Verona sarà un doppio ostacolo perchè al Bentegodi ci sarà il pubblico dopo tanto tempo. Per noi sarà uno stimolo in più perchè troveremo un avversario che si vorrà confermare all’altezza. I giallo blu hanno un organizzazione di gioco e individualità che ci possono mettere in difficoltà. Noi dovremo ribattere colpo su colpo“.
Gli indisponibili: “Berardi indisponibile per una contusione al piede. Bourabia ha avuto un problema durante la settimana e spero che possa recuperare la prossima settimana e Kyriakopoulos squalificato“.
L’esordio in Serie A di Dionisi: “Di esordi ne ho vissuti tanti, questo è molto diverso, ma siamo qui per metterci in discussione. Sono molto tranquillo per questo nuovo step. Sto vivendo tutto molto serenamente. Io devo cercare di trasmettere più tranquillità ai giocatori perchè sono loro gli artefici delle fortune della squadra”.