Finalmente Dionisi è pronto a riabbracciare il suo giocatore. Un recupero importantissimo in vista della ripartenza del campionato. Ci sarà contro l’Empoli.
Non un periodo positivo quello recente del Sassuolo. Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro gare di Serie A. L’ultimo risultato è stato il 2-2 interno contro la Salernitana. Servirà riprendere la marcia molto presto, e lo sa bene Dionisi, che vuole la sua squadra quanto più vicina possibile all’Europa. E’ mancato però un tassello fondamentale nelle ultime uscite del Sassuolo, un imprescindibile per l’allenatore neroverde. Ma arrivano buone notizie in vista della ripartenza del campionato e dunque della sfida contro l’Empoli. E’ infatti ad un passo dal recupero Matheus Henrique, il centrocampista brasiliano classe 1997 titolarissimo di Dionisi. Ricordiamo che Matheus è fuori dal 2 ottobre, gara persa contro il Monza per 1-0, e in cui il giocatore ha rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro. Dopo quasi due mesi, il centrocampista è pronto al rientro. Tutti i dettagli.
Fantacalcio.it assicura che Matheus Henrique è prossimo al rientro, e si candida già per un posto da titolare nello scacchiere di Dionisi per la prossima sfida all’Empoli. La gara è in programma domenica 26 novembre alle 15.00, e il brasiliano dovrebbe esserci. Un fatto estremamente positivo per Dionisi, che ha sofferto l’assenza del suo amuleto. Sì, amuleto, perché senza Matheus Henrique in campo il Sassuolo non ha mai vinto. O sconfitte o pareggi. Il suo ritorno sarà dunque essenziale alla squadra per riprendere a fare punti. D’altronde, in squadra nessun altro ha le sue caratteristiche. Bravo a dettare tempi e passaggi, ha doti ottime di centrocampista box to box ma anche quella prerogativa offensiva per fare male agli avversari. Sicuramente, l’arma preziosa di Dionisi per tornare alla vittoria.