Sassuolo, Dionisi: “Dobbiamo recuperare giocatori, sono fiducioso”
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la pesante sconfitta subita al Dall’Ara contro il Bologna. I neroverdi restano a secco di gol per la terza trasferta consecutiva e terminano il 2022 con solo un punto nelle ultime quattro partite.
FINALE | BolognaSassuolo 3⃣-0⃣#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/w19HAL1jj7
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) November 12, 2022
Le parole di Dionisi dopo Bologna-Sassuolo
“Volevamo mettere un atteggiamento diverso. Sapevamo quanto c’era in ballo. Non abbiamo avuto l’approccio giusto e non abbiamo giocato come potevamo. Ci siamo innervorsiti subito e questo ha aiutato il Bologna. Hanno creato poco, ma hanno sfruttato le occasioni. Il primo tempo ci è scivolato via. La sosta arriva nel momento giusto. Peccato finire così.”
“Sopperire per tante partite alle assenze non è facile. Abbiamo rinunciato a giocatori determinanti. Oggi era importante fare una partita diversa. Ad Empoli abbiamo fatto la partita, ma non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Oggi non abbiamo fatto quello che di solito facciamo. Berardi ha giocato mezz’ora, Traoré sta cercando la condizione migliore. Sono giocatori importanti che stanno tornando.”
“Traoré sotto punta può essere una soluzione. Non si è allenato tanto per queste partite, abbiamo preferito farlo allenare giocando. Non si è visto ancora il giocatore che conosciamo perchè non ha ancora la condizione migliore. Potrebbe tornare a giocare esterno. Recuperando la condizione migliore avrò possibilità di scelta.”
“Facendo il paragone con l’anno scorso abbiamo tre punti in meno, non era il nostro obiettivo. Dobbiamo e possiamo fare meglio. Siamo mancati nel rush finale, ci siamo arrivati corti di fiato. Dobbiamo recuperare giocatori, sono fiducioso.”