Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la sfida della sua squadra contro la Sampdoria.
“Sono molto soddisfatto della prestazione, un po’ meno del risultato, perché credo che meritassimo qualcosa di più, fermo restando che ha giocando molto bene anche la Samp. Rispetto alla partita precedente siamo cresciuti nella prestazione, un po’ meno nel risultato ma ci può stare. Ci abbiamo provato in tutti i modi ma non ci siamo riusciti e abbiamo concesso poco o nulla”.
“La Samp aveva fatto molto bene con il Milan pressando molto alto, quindi ci aspettavamo questo atteggiamento anche oggi. È normale che poi, se si protrae, provando noi a giocare, provando a uscire visto che le nostre caratteristiche sono queste, con il tempo la Samp non poteva tenere il ritmo del primo tempo e infatti nel secondo abbiamo creato, abbiamo concluso. Ripeto comunque merito anche alla Samp visto che credo sia stata una bella partita nonostante lo zero a zero”.
“Una grande sensazione poter tornare allo stadio con i tifosi. Mi auguro che questo sia solo l’inizio. Era la prima in casa, ci tenevamo a far bene, non abbiamo ottenuto il risultato ma siamo contenti perché i tifosi ci hanno incitato fino alla fine ed era quindi doveroso andare sotto la curva a salutarli. Non è la quantità dei tifosi che fa la differenza ma la qualità e noi su questo ce la giochiamo bene”.
“Non so se al rientro ritroverò Berardi, questa domanda va fatta ai dirigenti. So che cosa ci siamo detti, non vedo l’ora che si chiuda il mercato. Ci ritroveremo e saprò con chi lavorare, che gruppo saremo. Quello che so è che sicuramente saremo un gruppo importante a prescindere. Mi auguro rimangano tutti ma queste scelte come detto riguardano i dirigenti”.