Sassuolo, Dionisi: “Ci siamo abbattuti. Fiducia? C’è sempre”
Sassuolo Dionisi – L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta nel match valido per la 25ª giornata di campionato.
Continua il periodo nero per il Sassuolo. I neroverdi escono a pezzi dal Gewiss Stadium contro l’Atalanta e incappano nella quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato. Una situazione di classifica assolutamente critica per i neroverdi, attualmente in piena zona retrocessione al quartultimo posto a 20 punti assieme al Verona. Di seguito le parole del tecnico in merito alla partita.
Sassuolo, le parole di Dionisi dopo il KO contro l’Atalanta: “Abbiamo affrontato una squadra forte. Nostri demeriti, ora però abbiamo tanti scontri diretti”
“Ormai è inutile rimpiangere quello che è stato fatto. Ho cercato di tranquillizzare i ragazzi e di stimolarli per la partita di questa sera. Eravamo anche partiti bene nel secondo tempo, ma avevamo di fronte un’Atalanta che al momento è molto complicata da affrontare“.
“Ci sono meriti loro e nostri demeriti. Potevamo chiudere il primo tempo sull’1-1, ma comunque sapevamo che sarebbe stato difficile anche così. Nel primo tempo ero contento e non voglio soffermarmi solo sul passivo, che è pesante. Ora inizia il nostro campionato, ci sono molti scontri diretti“.
“Sicuramente ci stanno mancando dei giocatori e gli altri devono ancora capire certi meccanismi. Dobbiamo prendere da ogni cosa e quando non lo facciamo, paghiamo caro come stasera. Noi ci siamo abbattuti e invece dobbiamo sempre rimanere dentro le partite, che si possono anche riaprire e ti aiutano anche per le prossime da giocare“.
“Abbiamo un gruppo storico di calciatori che ha esperienza in Serie A. Siamo dentro perchè nel primo tempo ho visto una squadra che ha avuto coraggio. Che è quello che ci servirà fino alla fine della stagione“.
“Sento assolutamente la fiducia dell’ambiente. Siamo tutti uniti. L’allenatore valuta delle cose e la società è libera di valutarne altre. Adesso abbiamo partite importanti e non dovremo fare errori. Il nostro obiettivo è cambiare marcia in positivo“.