Sassuolo, Dionisi: “Atteggiamento la cosa più importante”

Sassuolo, Dionisi: “Atteggiamento la cosa più importante”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un grande successo per il Sassuolo: 5-1 sull’Empoli e aggancio in classifica. Non può che essere soddisfatto il tecnico Alessio Dionisi. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Dazn.

Una partita praticamente perfetta: è quello che cercava?
“La cosa più importante è stato l’atteggiamento, fin dal primo minuto. Nel primo tempo avevamo fatto tanto e concesso poco. Non è stato facile, ma siamo stati bravi a rimanere in partita in tutte le situazioni e quindi oggi ci sono tante cose positive. Dovremo confermarci alla prossima”.

Giacomo si sta trovando bene nel ruolo di trequartista.
“Giacomo è bravo, di personalità e il ruolo di trequartista è nelle sue corde. L’importante è mettere lui ei suoi compagni nelle condizioni di esaltare le proprie qualità”.

Berardi con lei si sta esaltando.
“Domenico si esalta perché è forte. Lui ha più libertà perché al di sopra di tutti. Dobbiamo cercarlo spesso perché p determinante. Peccato per la squalifica, ma dovremo dimostrare di essere squadra anche senza di lui”.

Che step di crescita deve fare ora il Sassuolo?
“Per me la crescita è fare un risultato positivo anche nella prossima partita. E’ difficile dare continuità, soprattutto quando ci sono delle assenze. Dobbiamo essere bravi a recuperare energie e a mettere la testa sulla prossima partita”.

Che effetto le ha fatto tornare ad Empoli?
“Credo di aver ricevuto due accoglienze: una dalle persone che mi conoscono e un’altra dall’ambiente più esterno. La gente allo stadio vive tutto con passione e sa una parte della verità. Non sta ame fare polemica: va bene così. Mi ha fatto piacere tornare ad Empoli e questa è la cosa più importante”.