Sassuolo, Dionisi al capolinea: subito pronto il nuovo nome

Sassuolo, Dionisi al capolinea: subito pronto il nuovo nome

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo Dionisi – Le strade tra il Sassuolo e Alessio Dionisi potrebbero presto dividersi. L’ennesima sconfitta subita sabato per 2-3 contro l’Empoli nel match valido per la 26ª giornata di campionato, potrebbe infatti risultare decisiva per il futuro del tecnico dei neroverdi.

Un epilogo probabilmente annunciato e che nelle prossime ore rischia di diventare concreto. L’esonero di Alessio Dionisi come allenatore del Sassuolo è sempre più vicino, con il club neroverde che vuole e deve dare una sterzata ad una stagione che si sta facendo complicatissima.

Sassuolo Dionisi
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo, Dionisi ai saluti. Esonero imminente per il tecnico. In pole c’è Emiliano Bigica, attuale allenatore della squadra Primavera

Il KO contro i toscani (arrivato al minuto 94) è valsa la seconda sconfitta consecutiva in campionato e più in generale il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sei partite in campionato, facendo punti solo con il pari contro il Torino del 10 febbraio e non trovando la vittoria dal 6 gennaio, quando i neroverdi si imposero per 1-0 sulla Fiorentina.

Uno score super negativo e che ha trascinato il Sassuolo in acque poco limpide di classifica. Attualmente la squadra è quartultima a 20 punti, a parimerito con il Verona ed in piena lotta per non retrocedere e con un margine di solo 1 punto dal penultimo posto.

Una stagione davvero deludente fino a questo momento e che ha anche degli elementi piuttosto paradossali dato che ben 9 dei 20 punti totalizzati finora dai neroverdi sono stati ottenuti rispettivamente contro delle big come l’Inter, la Juventus e la Fiorentina.

i problemi sono molteplici. Una rosa sulla carta anche tecnicamente valida (o comunque al di sopra della lotta per non andare in Serie B) ma che sul campo sta deludendo in maniera inaspettata e troppo fragile in fase difensiva. Il Sassuolo con 48 gol subiti è la terza peggior difesa della Serie A, dietro solo al Frosinone (52) e alla Salernitana (53).

Bigica è il favorito per la panchina. Più staccati Ballardini e Grosso

Serve una svolta è a pagare sarà Alessio Dionisi, che dopo due stagioni e mezzo alla guida del Sassuolo rischia di lasciare.

Secondo quanto riportato da Sky Sport il favorito numero uno per la panchina dei neroverdi è Emiliano Bigica, attuale tecnico del Sassuolo Under 19 e che esordirebbe per la prima volta in carriera una panchina di peso.

Più lontane le ipotesi che portano a nomi come Davide Ballardini o Fabio Grosso. Il secondo è stato più volte citato nelle scorse settimane come post Dionisi ma l’interesse per l’ex tecnico di Frosinone e Lione è scemato col passare dei giorni.