Sassuolo, Dionisi: “Abbiamo messo lo spirito di squadra”

Sassuolo Dionisi

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo una partita ricca di emozioni il Sassuolo di Dionisi vince nel recupero per 3-2 e conquista quasi certamente la salvezza. Dopo un doppio vantaggio i neroverdi si sono fatti rimontare, ma la rete di Bajrami nel finale ha fatto gioire la squadra di casa. Al termine del match l’allenatore degli emiliani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole di Dionisi dopo Sassuolo-Cremonese

“Laurentié è entrato in punta di piedi e ha mostrato le sue qualità. Io mi aspetto di più, può essere più continuo. Oggi ha fatto una buona partita. Sembrava quasi in discesa con l’occasione del terzo gol. Eravamo in controllo, poi un errore ci ha fatto abbassare. Alla fine siamo stati premiati. Bajrami è entrato bene, non era facile. Ancora una volta lo spirito di squadra ci ha premiato.”

“Dal 2-1 è diventata una partita non per noi. Ci siamo un po’ spaventati e questo ha condizionato lo svoglimento. Fino al 2-0 nessuno avrebbe pensato ad un finale del genere. Il calcio dà anche questo e non dobbiamo dimenticarcelo.”

“Abbiamo messo lo spirito di squadra. Ho detto ai ragazzi che era una partita importante. Abbiamo subito anche critiche esagerate. Il nostro attacco titolare ha giocato due partite insieme. Poi lo spirito di squadra ci ha premiato.”

“Mi aspettavo una Cremonese più aggressiva, per questo a centrocampo avevamo giocatori più qualitativi. La giocata di Laurentié ci ha aperto di più i varchi. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a chiudere il primo tempo sul 2-0. Poi nel secondo merito alla Cremonese che ci ha creduto. Penso che da fuori

“I giovani hanno l’esuberanza e la voglia di fare. Qualche volta dovrebbero imparare prima ad ascoltare e poi a parlare. Frattesi avrebbe dovuto scaricare, se non avesse fatto gol qualcuno avrebbe avuto da ridire. C’è stata una grande partecipazione della panchina, questo è un valore grande perchè poi come oggi la partita l’hanno decisa quelli che sono entrati. So che chi entra non è contento, ma solo facendo bene può ambire a trovare più spazio. Benissimo Pinamonti con l’atteggiamento. Se continua così giocherà e farà bene di sicuro.”