Sassuolo, De Zerbi: “Si può perdere, ma senza abbassare la testa”
Il Sassuolo torna dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta con un pesante 5-1 sul groppone. Al termine della gara ha parlato l’allenatore degli emiliani, Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Eravamo partiti molto meglio di loro, poi alla prima occasione abbiamo preso gol. Abbiamo sofferto tanto sotto l’aspetto fisico contro di loro è sempre più difficile giocare è una questione di fisicità. Noi abbiamo caratteristiche diverse. E abbiamo scelto di giocare una partita diversa, anche andando incontro a sconfitte del genere”.
“Possiamo certamente fare meglio, si può anche perdere una partita perché decidiamo di non snaturarci mai, ma non voglio che si abbassi la testa. Questo atteggiamento mi ha dato parecchio fastidio”.
“Djuricic non ha giocato perché ha sbagliato nei comportamenti. Io non punisco perché come calciatore ero il peggio del peggio. Ha chiesto scusa, è venuto con la squadra. Lui è un titolarissimo quando sta bene, ma quando sbaglia deve essere responsabile nei confronti del gruppo. E un tecnico deve avere anche la forza di saper punire anche quei calciatori con cui ha un grande rapporto. Anche i figli, a volte, vanno puniti”.