Sassuolo, De Zerbi: “Recuperare il risultato nel finale è una qualità”
Giornata di vigilia in casa Sassuolo. Gli emiliani domani pomeriggio alle 15.00 saranno impegnati in casa contro lo Spezia, nella gara valida per la 21esima giornata di Serie A. Alla vigilia del match contro i liguri, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore dei nero verdi, Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Nelle ultime due gare contro Parma e Cagliari stavamo perdendo sino a pochi minuti dalla fine e siamo riusciti ad agguantare il pareggio con merito. Perdere quelle due partite sarebbe stata un’ingiustizia per ciò che avevamo proposto. Io penso che i gol nel finale non sono una casualità, ma una qualità. Dimostrano che abbiamo carattere, che la squadra ci crede sino alla fine e che concludiamo le partite giocando in attacco”.
“Domani sfidiamo lo Spezia, sarà una partita da tenere in grande considerazione, dobbiamo pensare di affrontare una delle prime della classe. Loro stanno facendo un campionato che va al di là di tutti i pronostici della vigilia. Dobbiamo fare attenzione, la nostra stagione ci ha già insegnato che non esistono partite semplici”.
“Rispetto lo Spezia, sono una squadra organizzata e sono certo che verranno a giocarsi le loro carte senza paura. I liguri hanno la mia stima, perché sono una squadra che si sta prendendo il suo spazio attraverso le prestazioni e raggiungendo i risultati. Detto ciò, noi dobbiamo pensare a noi stessi, come facciamo sempre”.
“Berardi l’ho trovato bene, non voglio rischiare, ma vedremo se partirà dall’inizio. Caputo e Defrel devono crescere. Traorè e Djuricic danno garanzie, così come Raspadori ha fatto bene quando è entrato e la stessa cosa vale per Oddei, entrato nel finale ed è risultato determinante nel pareggio”.