Sassuolo, De Zerbi: “Grande vittoria! Futuro? Non ci dormo la notte”
Quarta vittoria consecutiva per il Sassuolo di Roberto De Zerbi ed ottavo posto in classifica ormai blindato, grazie all’uno a zero contro la Sampdoria.
Il tecnico dei neroverdi ha commentato così il match nel post partita:
“È stata una grandissima vittoria perché oggi non siamo stati brillanti nè nel gioco nè fisicamente. Non eravamo i soliti“.
Sulla classifica. “Siamo a tre punti dalla Roma, abbiamo fatto un punto in più dell’anno scorso e mancano cinque partite. Se lo scorso campionato è stato straordinario, figuriamoci questo“.
Sul gruppo. “Ci sono tre o quattro calciatori che sono più pronti, come Berardi e Locatelli, ma tengo in considerazione tutti perché ci sono quasi quaranta partite. Ho almeno due giocatori per ruolo. Spero di tornare a essere io un po’ più soggetto a errori perché sbaglio la formazione e non avere tanti calciatori fuori ed essere costretto nelle scelte“.
Su Maxime Lopez. “Giocatore strepitoso. Purtroppo viviamo in un ambiente dove prima di vedere le qualità di un calciatore, giudichiamo peso e altezza. Recupera tanti palloni, perché è furbo. E poi dà una qualità incredibile. Dovrebbe migliorare quel tocco in più che ha in testa, nella velocità d’azione“.
Sul futuro. “Io metto avanti a tutto i rapporti, non la classifica. Quello che l’ambiente mi ha dato, la società mi ha dato. Far meglio di quello che stiamo facendo quest’anno è complicato, ma vi assicuro che la scelta non è da fare in base alla posizione finale. Non ci dormo la notte per il Sassuolo, per capire cosa devo fare. A volte ho scelto di pancia, questo invece è un discorso un po’ più complesso“.