Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match delle 12.30 di domani contro il Bologna di Mihajlovic. Questo uno stralcio delle sue parole:
“Negli ultimi anni, insieme all’Atalanta, il Bologna è la squadra che ha avuto più coraggio e hanno avuto risultati molto buoni. Li ammiriamo per il coraggio e per quello che cercano di fare. Noi ci difendiamo bene, il coraggio aumenta così come la qualità, la consapevolezza e l’ambizione. Sarà una partita difficile ma vogliamo vincere per il morale e per la classifica. Noi dobbiamo essere convinti che con il gioco possiamo arrivare ai risultati. Si può vincere ogni tanto non essendo brillanti ma dobbiamo sempre ricercare il gioco, moriremo con il gioco“.
Spesso le convocazioni in Nazionale vengono viste come un problema dagli allenatori di club; De Zerbi, però, punta sull’effetto positivo della chiamata in selezione: “Le convocazioni sono gratificanti per tutto il mondo Sassuolo. Questa è una cosa a cui dovremo abituarci in fretta, prima le normalizzeremo e prima trarremo vantaggio“.
Sull’emergenza sanitaria in corso: “Gli esperti hanno opinioni contrastanti ed è difficile avere un’idea ma facciamo quello che ci dicono, lasciamo decidere a chi di dovere. Io mi sono espresso sulla bolla, se ci chiudiamo in un albergo, non a tempo indetrminato, possiamo ridurre il rischio contagi“.