Sassuolo, De Zerbi: “A Torino sarà difficile, servono punti”
Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi è intervenuto a SassuoloChannel alla vigilia della partita contro il Torino.
I GOL SUBITI – “In Serie A è sempre meglio finire le gare senza prendere gol. Poi, c’è sempre il merito dell’avversario. Certe volte avremmo potuto evitarne alcuni, tirando le somme bisogna anche rispettare ciò che abbiamo prodotto. Alla fine siamo questi, a trazione anteriore. Possiamo analizzare tutte le situazioni a seconda del tipo di partita, ma siamo questi“.
IL TORINO – “Vincere lì è stato sempre difficile negli ultimi anni, e lo sarà anche domani. Sono una squadra fisica e forte. Prima del brutto periodo a causa del Covid, erano in forma, ci credevano. Infatti, l’hanno dimostrato in seguito contro l’Inter. Cercheremo di portare a casa punti preziosi, che ce ne servono. Non siamo in vacanza, se riusciamo a fare 2-3-4 vittorie consecutive possiamo rientrare benissimo tra le prime 7, come prima di Natale. Provarci deve essere un obbligo, e crederci sopratutto. Meritavamo qualche punto in più durante la stagione, ultimamente abbiamo ingranato la marcia e non vedo perché non possiamo riuscirci“.
LA FORMAZIONE – “Dopo la partita con il Verona, qualcuno è uscito con problemi muscolari ma giocherà comunque una parte di gara. Ci sarà qualche cambiamento: Chiriches non vorrei farlo partire dall’inizio, per esempio. Scenderanno in campo coloro che reputo migliori per questo tipo di partita. Terrò conto delle condizioni fisiche di ognuno, anche perché il Verona è una squadra fisica e la stanchezza si prende qualche giorno. Cercheremo di non pensare troppo al match contro l’Inter di sabato“.
Il Sassuolo di De Zerbi sarà impegnato domani pomeriggio alle ore 15 contro i granata per il recupero della 24a giornata di Serie A.