Sassuolo, De Zerbi: “Con il Verona sarà una gara equilibrata”
Giornata di conferenza stampa in casa Sassuolo. Gli emiliani domani alle 15.00 saranno impegnati in casa contro l’Hellas Verona, nella gara valida per la 27esima giornata di Serie A. Alla vigilia del match contro gli scaligeri, ha parlato il tecnico dei nero verdi, Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo fare molta attenzione al Verona. Quando ci fanno i complimenti per l’annata che stiamo facendo dico sempre che il Verona è quella che sta facendo meglio di tutti perché ha cambiato tanti giocatori. Penso che sia molto difficile, per tutti, giocare contro di loro”.
“Parto con il dire che il Verona sta facendo un campionato di qualità così come il Sassuolo. Quando giochi con il Verona sai che puoi vincere ma anche perdere, questo vale per chi incontra il Verona ma anche il Sassuolo. Siamo molto diversi, abbiamo due idee molto diverse. Non è giusta nessuna delle due e non è sbagliata nessuna delle due, sicuramente entrambe le squadra sanno cosa fare e come stare in campo”.
“Noi li rispettiamo tanto così come loro ci rispettano e penso che sia stata sempre una partita aperta, poi in passato siamo stati premiati noi ma è sempre stata una partita combattuta”.
“Juric anche al Genoa aveva fatto bene, magari in condizioni più difficili e diverse. Al Verona sta facendo bene dall’inizio, è andato anche oltre a quello che diceva la carta. Ultimamente hanno messo dentro dei giocatori di qualità come Barak, Lasagna, Ilic, ma quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti”.
“Per quanto riguarda la mia squadra, io ho un’idea sulla gara fatta a Udine, non vengo spostato su quello che penso. Mi ha dato fastidio. Quando dovevamo essere determinati per fare gol non lo abbiamo fatto e quando dovevamo difendere, le poche volte che bisognava farlo nel primo tempo, con determinazione e con forza non l’abbiamo fatto”.
“Nell’ultimo periodo, al di là del fatto che abbiamo pagato a caro prezzo la condizione fisica di giocatori che spostano nella nostra squadra, in qualche partita siamo stati sfortunati così come siamo stati fortunati in qualche partita all’andata e io lo dicevo, il fatto di allontanarci dal treno delle prime 7 qualcuno lo ha subito, inconsciamente. Ora dobbiamo riprenderci, dobbiamo essere bravi a fare qualche vittoria di fila perché poi potremmo vedere le cose come le vedevamo a gennaio”.