Serie A

Sassuolo-Cremonese 3-2, i neroverdi trovano la vittoria nel recupero con Bajrami

Partita bellissima al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove Sassuolo e Cremonese hanno lottato colpo su colpo per avere la meglio. A spuntarla sono i padroni di casa che, dopo essersi fatti rimontare il doppio vantaggio, trionfano nel recupero grazie al gol di Bajrami.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo-Cremonese, il primo tempo

Per la sfida casalinga contro i grigiorossi il tecnico Dionisi conferma in difesa la coppia Erlic-Ruan e lancia dal primo minuto il tridente composto da Defrel, Pinamonti e Laurienté; Ballardini insegue il secondo successo consecutivo e per ottenerlo risponde con Okereke, Tsadjout e Afena-Gyan.

Il match è combattuto sin da subito e la prima occasione arriva dopo dodici minuti con Okereke che su sponda di Felix calcia alto. Il Sassuolo risponde al 16′ con Pinamonti che trova Carnesecchi. Al 26′ padroni di casa avanti. Il gol arriva direttamente su punizione e porta la firma di Laurienté che dal limite dell’area batte un non perfetto Carnesecchi. La reazione della Cremonese arriva dieci minuti dopo, ma il colpo di testa di Tsadjout trova solo il palo esterno. A cinque dalla fine del primo tempo il Sassuolo trova il raddoppio: errore in uscita della Cremonese, ne approfittano i neroverdi che mandano la palla in area dove c’è pronto Frattesi che in girata firma il 2-0 che chiude la prima frazione.

Il secondo tempo

Durante l’intervallo Ballardini sceglie di richiamare Afena-Gyan e inserisce Dessers. La ripresa è subito scoppiettante e al minuto quarantanove Tsadjout manca di poco la porta di Consigli. Al 55′ si rivede il Sassuolo: sinistro di Defrel che trova Carnesecchi e la traversa a dirgli di no. Un minuto dopo il portiere di proprietà dell’Atalanta è ancora protagonista con un prodigioso intervento su Ruan. Al 63′ i grigiorossi tornano in partita. Erlic pasticcia e serve Dessers che in diagonale batte Consigli e riapre il match.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ballardini ci crede e manda in campa Ciofani e Bonaiuto per Okereke e Tsadjout; Dionisi risponde con Thorstvedt e Bajrami per Frattesi e Defrel. Al 71′ ospiti vicini al pareggio con il colpo di testa di Vasquez salvato sulla linea da Maxime Lopez. La partita è accesissima, ogni azione diventa potenzialmente pericolosa. Al minuto settantatré ci prova Zortea che sfiora l’incrocio dei pali dalla distanza. Un minuto dopo di nuovo ospiti pericolosi, questa volta con Daniel Ciofani, che da pochi passi trova l’ottima uscita di Consigli sulla sua strada. A poco più di dieci dalla fine la Cremo effettua l’ultimo cambio: Ghiglione prende il posto di uno stanco Sernicola; per il Sassuolo fuori Pinamonti e Lopez per Alvarez e Obiang. All’84’ la Cremonese completa la rimonta. Lancio in profondità per Dessers che salta Consigli e con un diagonale beffardo sigla il 2-2. I grigiorossi si gettano in avanti alla ricerca della vittoria ma al 92′ tornano sotto. Laurienté scappa sulla fascia e mette in mezzo una palla che Bajrami calcia di prima e batte ancora un rivedibile Carnesecchi.

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino