Sassuolo, Carnevali: “Inter interessata a Scamacca, ma attenzione all’estero”
![Sassuolo, Carnevali: “Inter interessata a Scamacca, ma attenzione all’estero”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/venezia-fc-v-us-sassuolo-serie-a-1-1-1024x601.jpg)
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Sassuolo si prepara a vivere una delle estati più pazze dal punto di vista del calciomercato. I neroverdi lo sanno, e non si faranno cogliere impreparati davanti alle miriadi di offerte che potrebbero piovere per i giocatori più talentuosi. Giovanni Carnevali lo sa, e ne ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ad degli emiliani si è soffermato sulla situazione di Raspadori, in ottica Juventus, Berardi, ma anche Traoré, Maxime Lopez. C’è anche Gianluca Scamacca tra gli osservati speciali, ed è entrato nelle brame dell’Inter, che proverà a farlo suo in estate. Di seguito le parole di Carnevali in merito.
![Scamacca Inter](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/us-sassuolo-v-spezia-calcio-serie-a-3-scaled.jpg)
Scamacca-Inter, le dichiarazioni di Carnevali
“L’Inter ha manifestato il suo interesse, ma attenzione all’estero: Gianluca ha davvero tante offerte, pure dalla Premier. Però deve ancora crescere e forse avrebbe bisogno di stare un altro anno qui da noi”
Pensare che i giovani “siano troppo giovani” è un problema del calcio italiano?
“È vero, dobbiamo fare un salto in avanti sotto questo aspetto. Intendo dire, però, che a volte un anno, uno solo, può fare la differenza perché ti consente di maturare giocando. Se vai in una grande squadra devi essere pronto, altrimenti rischi di dover aspettare e il tuo percorso si complica. In questi mesi Scamacca è migliorato molto perché ha giocato”.