Sassuolo, Carnevali: “Berardi? Spero resti. Su Doig…”
Carnevali Sassuolo – L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle manovre di mercato dei neroverdi e in particolare sul futuro di Berardi e sull’acquisto di Josh Doig.
L’ultima settimana della finestra invernale di mercato ha ormai preso il via e sta regalando colpi sempre più interessanti per i club di Serie A. Tra questi c’è anche il Sassuolo, che aveva bisogno di apportare qualche modifica alla rosa per cercare di rimettersi in carreggiata e non correre brutti rischi in previsione del finale di stagione.
La dirigenza neroverde non è stata certo tra le protagoniste del mercato, ma è riuscita in poco tempo a risolvere una questione spinosa legata alle uscite. In questi giorni infatti mister Dionisi ha dovuto salutare Viña a causa dell’interruzione del prestito esercitata dalla Roma, che ha scelto di cedere il calciatore in Brasile per rientrare delle spese dell’ultimo periodo.
Al suo posto è prontamente arrivato Josh Doig, esterno ex Verona che ha scelto di restare in Italia rifiutando offerte importanti in giro per l’Europa. Di questo e tanto altro ha parlato l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ai microfoni di TMW Radio. Di seguito le sue parole.
Sassuolo, le parole di Carnevali: “Laurienté? Ci abbiamo creduto, speriamo sia utile”
“La Juventus in estate ha avuto interesse per Domenico, ma non si è fatto nulla perché tra essere interessati e avere la voglia di definire qualcosa ne passa. Al di là della Juventus ci sono stati anche altri club. da parte nostra c’è il desiderio di andare avanti insieme, ci lega qualcosa di speciale. Da anni ci sono voci ma per noi resta sempre il miglior acquisto di ogni sessione di mercato. Mi sono dispiaciute le parole di Mourinho, che non lo conosce. Non gli ho mai fatto nessuna promessa, se ci saranno opportunità ne discuteremo, per trovare la soluzione migliore per tutti”.
“Doig? Rientra nei nostri prospetti, lo abbiamo preso perché è giovane. Abbiamo fatto un buon investimento e spero che possa essere uno dei tanti giocatori che cresce al Sassuolo per poi avere un futuro in una grande club”.
“Come uscite è partito Vina, sostituito con Doig. Più che di acquisti spero che rientrino gli infortunati. Se ci saranno opportunità faremo qualcosa ma non ne abbiamo la necessità. Il sacrificio economico lo abbiamo fatto con Doig, abbiamo fatto uno sforzo. Possiamo anche rimanere come siamo”.
“Laurienté? In estate è stato al centro del mercato, ci abbiamo creduto molto e non è stato facile prenderlo dal Lorient. In questa stagione è un po’ altalenante, spero che nel girone di ritorno possa migliorare. Credo che avrà un futuro importante, ha qualità e nel nostro campionato ce ne sono pochi come lui. Spero possa dare un bel contributo”.