Sassuolo, Carnevali: “Fermare il Napoli è un’impresa, tutti devono dare il massimo”
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima dell’anticipo tra Sassuolo-Napoli. Ecco quanto affermato.
Sassuolo, Carnevali: “Fermare il Napoli è un’impresa, tutti devono dare il massimo”
“Fermare il Napoli è un’impresa, è la squadra più forte del campionato e ha tutte le chance per vincerlo. Laurienté? Credo che in una gara come stasera, tutti devono dare il massimo. Penso che debba prevalere il gioco di squadra rispetto al singolo per portare il risultato casa. Quest’anno abbiamo fatto cessioni importanti, il nostro cammino è quello di continuare su questo progetto. Dobbiamo essere bravi a rimpiazzare i partenti con giovani di qualità”.
Sassuolo-Napoli: Mapei campo tabù per il Napoli
Nella gara d’andata tra Napoli-Sassuolo non c’è stata praticamente storia. 4-0 netto per gli uomini di Spalletti, grazie alla tripletta di Osimhen e la rete di Kvaratskhelia. Gli azzurri, però, hanno avuto spesso difficoltà al Mapei Stadium. Basta pensare che su nove partite, in soltante tre occasioni i partenopei sono usciti vittoriosi. La prima nel 2014 per 0-2, l’altra nella stagione successiva per 0-1 e l’ultima nel 2019 con l’autogoal di Obiang in extremis nell’1-2 finale. Per Spalletti, invece, la vittoria manca dal 2017. Negli ultimi due anni il Napoli è stato protagonista in negativo di dure rimonte subite con due pareggi. Nel 2021 ai tempi di Gattuso: Bakayoko non libera un pallone pesante, lo perde e successivamente Manolas commette il fallo da rigore, trasformato successivamente da Manolas. Nel campionato scorso il Napoli, primo in classifica, si fa recuperare due goal in pochi minuti. Insomma un’altra bella sfida da superare per questo Napoli dei record. Neroverdi in ripresa dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative.