Sassuolo, Caputo e Berardi out con la Roma: le soluzioni
E’ appena cominciata la settimana che ci riporterà ad osservare la nostra amata Serie A: sabato 3 aprile torneranno in campo tutte le squadre della massima categoria italiana in una ricca giornata (la 29a) che partirà alle 12.30 e terminerà alle 20.45, con addirittura 7 partite in contemporanea. Tra queste 7 partite ci sarà anche la sfida del Sassuolo, impegnato al Mapei Stadium in una delicatissima sfida contro la Roma di Paulo Fonseca.
Sassuolo-Roma: Caputo e Berardi out
De Zerbi purtroppo dovrà fare i conti con due assenze importanti, molto probabilmente, come quelle di Domenico Berardi e Ciccio Caputo. Entrambi infatti hanno lasciato in maniera anticipata il ritiro della nazionale italiana per dei problemi fisici e rischiano seriamente di non essere a disposizione per il match con i capitolini. Berardi ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori mentre Caputo continua ad avere problemi di lombalgia, che lo tormentano ormai da inizio stagione. Nulla di estremamente grave ma senza dubbio infortuni ta tenere d’occhio in vista del finale di campionato.
Con la Roma però non dovrebbero dunque esserci entrambi ed è per questo motivo che De Zerbi sta già pensando a delle valide alternative: come prima punta il ballottaggio serrato è tra Raspadori e Defrel, con il secondo pronto a giocarsi le sue chance dall’inizio e dunque in leggero vantaggio.
A sinistra potrebbe esserci spazio per Boga, attualmente unico più sicuro del posto rispetto agli altri. Anche Djuricic dovrebbe essere titolare, ma non si sa ancora bene in quale posizione. Tutto dipende infatti da Lopez, Haraslin e Traoré: uno di questi tre giocherà e in base a chi scenderà in campo cambierà la posizione di Djuricic. Con uno tra Lopez e Traoré, il serbo andrebbe ad agire sulla fascia destra, con Haraslin invece ecco che ci sarebbe spazio di nuovo come centrale.