Sassuolo-Bologna, un derby emiliano per trovare continuità

Sassuolo-Bologna, un derby emiliano per trovare continuità

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Sassuolo e Bologna si sfideranno questa sera al Mapei Stadium per la gara valevole per la 23esima giornata di Serie A.

I punti che separano il Sassuolo dal settimo posto adesso sono sei, ma il derby contro il Bologna servirà principalmente un test per capire se la tempesta è davvero alle spalle. Grazie al successo per 2-1 in casa del fanalino di coda Crotone, Roberto De Zerbi ha potuto conquistare 3 punti per la prima volta dal 6 gennaio. L’1-1 con il Benevento della squadra di Mihajlovic è stato il terzo risultato utile nelle ultime cinque partite. Come per i neroverdi, conquistare punti è necessario

Sassuolo Bologna, le probabili formazioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi si affiderà al solito 4-2-3-1 nel quale Müldür, Marlon, Ferrari e Rogerio formeranno la linea difensiva davanti a Consigli tra i pali. Magnanelli e Locatelli saranno il duo di mediana, mentre in avanti, a supporto dell’unica punta Caputo, ci sarà il trio Berardi, Djuricic e Traoré.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo.

Sassuolo Bologna, le probabili formazioni di Mihajlovic

Modulo speculare per Sinisa Mihajlovic che, davanti a Skorupski, schiererà Tomiyasu e Hickey esterni sulle fasce, e Danilo e Soumaoro come coppia centraleSchouten e Svanberg giocheranno in mediana, mentre Orsolini, Soriano e Sansone agiranno in attacco alle spalle dell’unica punta Barrow.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.