Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo e Bologna aprono il sabato di Serie A - OneFootball

Il sabato pomeriggio della decima giornata di Serie A si apre con il match fra Sassuolo e Bologna. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la gara in tv.

Una vittoria per scrollarsi di dosso un po’ di pressione e una per continuare a sognare posizioni sempre più nobili in classifica. Sassuolo e Bologna aprono il sabato di Serie A con il match del Mapei Stadium. I neroverdi sono a quota 10 punti in classifica, scavalcati dal Genoa vittorioso ieri contro la Salernitana, e a +4 dal terzultimo posto occupato oggi dall’Udinese.

Per Alessio Dionisi c’è da invertire la rotta, perché dopo aver vinto contro Juventus e Inter è arrivato un solo punto nelle successive tre gare. Il tecnico sceglie la via della continuità, cambiando poco rispetto all’undici iniziale visto con la Lazio. Fuori il disastroso Tressoldi e Pedersen in difesa, con l’ingresso di Erlic e Vina per completare il reparto con Toljan e Ferrari davanti a Consigli.

A centrocampo ancora Racic insieme a Boloca, con Bajrami che torna titolare al posto di Castillejo con Berardi e Laurientè dietro a Pinamonti.

Thiago Motta invece con una vittoria aggancerebbe almeno per qualche ora il treno Champions League. La striscia di imbattibilità dura dalla seconda giornata – unica sconfitta contro il Milan alla prima – e i felsinei sono usciti indenni già da diverse gare molto difficili – Juve, Napoli e Inter per dirne tre.

Al Mapei il tecnico italobrasiliano ripropone la formazione che ha battuto il Frosinone, con De Silvestri, Beukema, Calafiori e Lykogiannis davanti a Skorupski. Cerniera di centrocampo confermata con Aebischer e Freuler, mentre sulla trequarti Orsolini, Ferguson e Saelemaekers saranno di supporto a Zirkzee.

Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni

Bologna sogna la Champions League – OneFootball

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Saelemaekers; Pinamonti. All. Dionisi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

Dove vederla

La gara è in programma alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Diretta esclusiva su Dazn.