Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni: derby per l’ottavo posto
A chiudere il programma della 34esima giornata di Serie A ci penseranno Sassuolo e Bologna, in campo a Reggio Emilia alle ore 20:45. Una gara fra due squadre autrici di un discreto campionato, e che vogliono mirare all’ottavo posto, in attesa di capire quella che sarà la situazione della Juventus in Europa.
Le scelte di Dionisi
Reduce dalla sconfitta per 2-0 contro la Lazio, il tecnico dei neroverdi Dionisi confermerà il 4-3-3, ormai marchio di fabbrica degli emiliani. In porta ci sarà Consigli, protetto dalla linea a quattro con Toljan, Tressoldi, Erlic e Rogerio. A centrocampo il terzetto composto da Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique, mentre in attacco un altro terzetto, ma di qualità assoluta: Berardi, Defrel e Laurienté.
Le scelte di Thiago Motta
Dopo il pesante k.o. per 3-1 in casa dell’Empoli, il Bologna cerca il riscatto e l’allungo decisivo verso l’ottavo posto. Skorupski sarà il portiere, con Posch, Bonifazi, Lucumì e Kyriakopoulos in difesa. A centrocampo la linea a tre con Moro, Schouten e Dominguez. Davanti, partirà dalla panchina Marko Aranutovic: il tridente sarà composto da Orsolini, Barrow e Ferguson.
Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore Alessio Dionisi.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. Allenatore Thiago Motta.