Sassuolo-Bologna, a Zirkzee risponde Boloca: 1-1 nei primi 45 minuti

Sassuolo-Bologna, a Zirkzee risponde Boloca: 1-1 nei primi 45 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Termina 1-1 il primo tempo del derby emiliano della 10a giornata di Serie A Sassuolo-Bologna: la cronaca dei primi 45.

Il match delle 15:00 di sabato 28 ottobre SassuoloBologna regala spettacolo nella prima frazione di gioco. Il derby emiliano si sblocca già al 4′ grazie a un gran gol di Joshua Zirkzee. Terzo centro stagionale per l’ex Bayern Monaco, il più in forma per i felsinei nei primi 45 minuti di gioco. Il Sassuolo prova a riprendere la gara, ma pecca di precisione sottoporta fino al 44′, quando Boloca mira l’angolino basso e batte Skorupski con un gran destro.

Sassuolo Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo-Bologna 1-1, la cronaca del primo tempo

Da segnalare, innanzitutto, l’infortunio accusato da Beukema durante il riscaldamento: rispetto alle formazioni ufficiali, gioca Bonifazi.

Parte fortissimo il Bologna, che trova il vantaggio al 4′ di gioco: lancio lungo di Aebischer, Zirkzee fa una magia controllando il pallone di tacco e lasciando sul posto Erlic. La punta olandese, a tu per tu con Consigli, finta il tiro sul secondo palo facendo buttare l’estremo difensore neroverde, poi insacca di sinistro a porta sguarnita. Tutto troppo facile per il Bologna, che trova lo 0-1 alla prima occasione della partita.

Il Sassuolo prova a reagire e va al tiro prima con Vina poi con Laurienté. Subito dopo occasionissima sui piedi di Pinamonti, il cui destro a giro sfiora il palo ma termina fuori. Ancora padroni di casa pericolosi, ci prova di nuovo Laurienté dal limite dell’area: la sua conclusione è troppo alta. Al 39′ prova ad accendersi Orsolini, che dalla destra si accentra e prova la conclusione di mancino  a giro: attento Consigli, che smanaccia.

Al 44′ il Sassuolo trova il gol del pareggio: dopo un’azione manovrata, Boloca carica il destro dalla distanza che trova l’angolino basso alla destra di Skorupski, che non può fare nulla se non recuperare il pallone dalla rete. 1-1, dunque, al termine dei primi 45 minuti.