Sassuolo-Bologna 1-1: il derby emiliano si conclude senza vincitori
Sassuolo e Bologna si ritrovano faccia a faccia al Mapei Stadium, in occasione della 34a giornata di Serie A. Le due squadre stanno vivendo un momento importante, sebbene ognuna presenti delle sfumature progettuali e sportive differenti. Nonostante le belle soddisfazioni conquistate nel corso della stagione, entrambe le compagini vogliono rialzarsi dopo le sconfitte subite nell’ultimo turno del torneo, e ciò renderà inevitabilmente questo derby emiliano ancor più frizzante.
Sassuolo-Bologna, la cronaca del match
Il match inizia a ritmi non altissimi, ma dopo appena un quarto d’ora i padroni di casa alzano la testa e si portano in vantaggio con un gran gol di Domenico Berardi, che manda avanti la squadra neroverde. Dopo la rete degli uomini di Dionisi il match si avvia verso una fase piuttosto confusa, in cui entrambe le squadra faticano a costruire delle trame di gioco efficaci. Al tramontare del primo tempo tuttavia si sveglia il Bologna, che tenta di reagire con una conclusione velenosa di Ferguson al 32′, ma Consigli devia in tuffo. Al minuto 39′ si rivede il Sassuolo con Matheus Henrique, che, liberato in area da Berardi, calcia debolmente verso la porta di Skorpski, fallendo l’opprtunità. Dall’altra parte gli ospiti, invece, non perdonano, e realizzano il pareggio con un gran gol di Dominguez, che rimette tutto in equilibrio.
Il primo squillo della ripresa arriva al minuto 54′ con una conclusione di Cambiaso, che termina non di molto fuori. Il secondo tempo è caratterizzato da grande equilibrio, con la due squadre che si affrontano a viso aperto nel tentativo di prevalere l’una sull’altra. Tuttavia manca la brillantezza e la qualità nell’ultimo passaggio, e per questo motivo le occasioni scarseggiano. Nell’ultima parte di gara torna in campo anche Marko Arnautovic, che tenta subito di far sentire la sua presenza in area avversaria, senza riuscire tuttavia a trovare la zampata vincente. Il derby emiliano si chiude con il punteggio di 1-1, in virtù delle reti realizzate da Berardi e Dominguez.