In campo al Mapei Stadium Sassuolo e Bologna si sono sfidate per la gara valevole per la 23esima giornata di Serie A. Finisce in pareggio il derby emiliano, nonostante i padroni di casa abbiamo giocato 60′ con l’uomo in più. I neroverdi staccano l’Hellas Verona salendo all’ottavo posto a quota 35 punti. I rossoblu raggiungono la Fiorentina a 25 lunghezze, portandosi a 10 punti dalla zona retrocessione.
Il Bologna parte subito in avanti. Dopo 40 secondi cross perfetto di Tomiyasu dalla destra e Sansone sul secondo palo che viene anticipato di un soffio da Muldur. Una grande partenza della squadra di Mihajlovic che nei primi 3 minuti conquista 3 corner. Al 5′ Caputo prende palla al limite, scatta sulla sinistra e poi incrocia col mancino verso il palo lontano. La palla termina di poco a lato. Al 17′ arriva il vantaggio del Sassuolo. Un gol frutto di un errore difensivo del Sassuolo, che cerca la costruzione dell’azione dal portiere ma, sul pressing di Barrow, finisce per perdere palla con Marlon a pochi metri dalla porta. Barrow serve Soriano, ed è 1-0.
Al 29′ il direttore di gara La Penna, richiamato dal Var, va a rivedere un contatto “rischioso” tra Hickey e Muldur. L’intervento del terzino del Bologna è dritto sulla caviglia dell’avversario e quindi viene espulso. Siamo al minuto 37 quando avviene un contatto tra Djuricic e Danilo in area. Il Sassuolo chiede il rigore, l’azione prosegue con la palla che arriva al limite a Berardi viene messo giù da Dominguez. Fallo fischiato e punizione dai 16 metri per il Sassuolo. Durante l’ultimo minuto di gioco super occasione per i padroni di casa con uno Skorupski decisivo sul destro di Locatelli, servito in area da Berardi.
Al 52′ Caputo pareggia il risultato. Girata fulminante al limite dell’area piccola, con il sinistro, dopo una deviazione di Danilo che gli aggiusta la palla sul piede. Al minuto 57′ Soumaoro salva tutto. Caputo in area mette in mezzo un gran pallone dalla sinistra, con il difensore del Bologna che in scivolata anticipa Traoré pronto a insaccare a porta vuota. 4 minuti più tardi occasione per il Sassuolo. Sempre Traoré prova il sinistro dal limite dell’area con la palla che sfiora il palo. Siamo al minuto 75 e Skorupski vola e in bello stile respinge un colpo di testa che Marlon aveva provato a piazzare di precisione sul palo lontano. All’85’ Berardi vicinissimo al gol. Stop al limite dell’area in zona centrale, palleggio e poi il sinistro a fil di palo, con Skorupski rimasto immobile.