Sassuolo, Boloca si prende il mercato: le big sondano il terreno

Sassuolo, Boloca si prende il mercato: le big sondano il terreno

Photo by: Getty Images

Il centrocampista del Sassuolo, Daniel Boloca, ha attirato su di sé le attenzioni di mercato di mezza Serie A, le big sondano il terreno con i neroverdi.

Tra i calciatori che più hanno impressionato in questo inizio di stagione in Serie A c’è Daniel Boloca, centrocampista di proprietà del Sassuolo alla prima esperienza nel massimo campionato italiano, ma già con una personalità tale da consacrarlo tra i migliori nel suo ruolo. Fin dalle prime giornate l’ex Frosinone aveva mostrato le sue qualità, in un reparto chiave come quello dei neroverdi di Dionisi, senza far rimpiangere la partenza in extremis di Maxime Lopez in direzione Fiorentina.

Nell’ultimo turno contro il Bologna è arrivato anche il tanto atteso gol, il primo in Serie A, che però è soltanto un punto di partenza verso lidi più importanti nel corso della stagione. Il Sassuolo si gode il nuovo talento, ma nel frattempo le big italiane non si fanno trovare impreparate e sondano il terreno in vista delle prossime finestre di mercato.

Sassuolo, la Fiorentina su Boloca: ma la concorrenza in Serie A è folta

Daniel Boloca, centrocampista del Sassuolo
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, Daniel Boloca avrebbe attirato su di se l’attenzione di diversi club di Serie A, in virtù delle recenti ottime prestazioni mostrate in questo avvio di stagione con la maglia del Sassuolo. Sul calciatore sarebbe forte da tempo l’interesse della Fiorentina, che già in estate aveva strappato Maxime Lopez ai neroverdi, ma i viola potrebbero dover tenere testa ad altre grandi squadre del nostro campionato.

La Roma, che vanta ottimi rapporti con il Sassuolo già da qualche tempo, potrebbe inserirsi nella corsa al centrocampista nei prossimi mesi, così come anche Napoli e Milan. Allo stesso tempo, scrive la Rosea, praticamente tutte le squadre della parte sinistra della classifica di Serie A non sarebbero rimaste indifferenti all’andamento di Boloca, che tra qualche mese potrebbe ritrovarsi al centro di una lotta di mercato.