Un Sassuolo tutto cuore e grinta riesce a battere il Benevento per 1-0. Gli emiliani hanno giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica, ma nonostante gli assalti dei sanniti sono comunque riusciti a vincere. Grazie a questo successo i neroverdi salgono momentaneamente al 2° posto in classifica con 22 punti. Il Benevento, invece, resta fermo a 11 punti.
Parte bene il Benevento, i sanniti impensieriscono la retroguardia degli emiliani con un colpo di testa di Lapadula. Il Sassuolo però alla prima occasione utile trova il vantaggio. Al 9’ Tuia commette un fallo di mano in area, il direttore di gara non ha esitazioni ad indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Berardi che non lascia scampo a Montipò. Dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa la partita vive sul filo dell’equilibrio, le due squadre però faticano a creare chiare occasioni da gol. Al 37’ è il Benevento ad andare ad un passo dal gol del pareggio, Lapadula colpisce indisturbato nell’area piccola avversaria, ma la sua conclusione termina incredibilmente a lato della porta difesa da Consigli. Il primo tempo si chiude con il Sassuolo in vantaggio per 1-0.
Ad inizio ripresa il Sassuolo rimane in inferiorità numerica. Il direttore di gara dopo aver consultato il VAR, espelle Haraslin reo di aver commesso un brutto fallo. Gli emiliani saranno dunque costretti a giocare tutto il secondo tempo in 10 uomini. Il Benevento sfiora il pareggio al 61′ con una conclusione al volo di Insigne deviata in calcio d’angolo da Consigli. Al 62‘ è Caprari ad andare vicinissimo al gol, strepitosa la risposta di Consigli che nega la rete all’attaccante avversario. All’84′ ancora la squadra di Inzaghi vicina al pareggio, questa volta con il nuovo entrato Iago Falque, la sua conclusione però si stampa sulla traversa. Al 91′ Consigli si candida meritatamente al titolo di “man of the match” con una parata straordinaria su un colpo di testa di Lapadula. Nonostante gli assalti finali, gli ospiti non riescono a trovare il gol del pareggio. Termina con il successo della squadra di De Zerbi per 1-0.