Sassuolo, avviata la trattativa per il rinnovo di De Zerbi
Il Sassuolo senza ombra di dubbio, negli ultimi anni, è diventata una delle più belle realtà della nostra Serie A. Una squadra garibaldina, votata all’offesa che fa di un calcio tecnico e veloce il proprio credo.
Gran parte del merito delle belle stagioni vissute dagli emiliani va dato al tecnico Roberto De Zerbi. Un allenatore partito da lontano, dalla Lega Pro con il Foggia, la tanto cara vecchia gavetta non più di moda da altre parti. Fino alla Serie A, con il Benevento prima in una situazione però praticamente già compromessa e con il Sassuolo poi. La squadra nero verde, dove il tecnico bresciano, lontano ha potuto mostrare tutte le sue idee e la sua bravura, sino ad essere accostato alla panchina di grandi club europei. Il Sassuolo però vuole tenerselo stretto, non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare. Roberto De Zerbi ha il contratto in scadenza tra qualche mese, proprio per questo motivo la dirigenza emiliana ha avviato la trattativa per il rinnovo.
Le parti si sono incontrate in settimana, per un primo approccio informale. La trattativa proseguirà nelle prossime settimane. De Zerbi al momento è un obiettivo di Napoli e Fiorentina, ma non è escluso che possa continuare la sua avventura con il Sassuolo. In tal senso sono attesa notizie definitive ed ufficiali entro fine mese. Il club, se non dovesse riuscire a confermare l’attuale allenatore, virerebbe su Vincenzo Italiano che tanto bene sta facendo nel suo primo anno in Serie A sulla panchina dello Spezia.