Sassuolo-Atalanta, le probabili formazioni: subito Bajrami, c’è Hojlund
L’anticipo serale della 21esima giornata di Serie A va in scena al Mapei Stadium fra Sassuolo e Atalanta. I neroverdi sono reduci dalla clamorosa cinquina in casa del Milan e vogliono proseguire nella loro risalita, mentre i bergamaschi arrivano dalla sconfitta per 1-0 a San Siro contro l’Inter che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia. Di seguito le probabili formazioni che Dionisi e Gasperini sceglieranno.
Stasera dai neroverdi! 👊
Saturday night action in Reggio Emilia! 👁️#SassuoloAtalanta #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/QQw99ncryy
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 4, 2023
Sassuolo-Atalanta, le probabili formazioni
Le scelte di Dionisi
La settimana della straordinaria vittoria in casa del Milan si è conclusa. Dopo il 5-2 di San Siro, Alessio Dionisi può finalmente respirare dopo diverse difficoltà sul piano del gioco e dei risultati. Contro l’Atalanta vuole continuare la risalita e sta pensando di affidarsi subito al nuovo acquisto Nedim Bajrami, arrivato per sostituire il partente Traorè. Con l’ex Empoli, potrebbe debuttare anche l’altro nuovo innesto, l’ex di turno Zortea. Per il resto tutto confermato come a Milano, con Defrel unica punta nel 4-2-3-1 e con un Berardi finalmente in forma.
Gasperini si affida a Hojlund
La Coppa Italia è sfumata per un gol di Darmian a San Siro e l’Atalanta vuole rituffarsi in campionato. Gian Piero Gasperini si affida a Hojlund come riferimento centrale, visto che Duvan Zapata e Muriel non hanno i 90 minuti nelle gambe. A supporto del danese ci saranno Boga, confermato, e Lookman, punzecchiato dal tecnico dopo la partita contro l’Inter. Per il resto non si cambia, con Koopmeiners e De Roon nel mezzo e Scalvini in difesa.
Le probabili formazioni di Sassuolo e Atalanta
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Bajrami, Laurienté; Defrel. Allenatore: Dionisi
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman. Allenatore: Gasperini
Dove vederla
Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport.