Alle 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca Sassuolo-Atalanta, partita fondamentale per gli obiettivi di entrambe le squadre. Il Sassuolo è a 52 punti, a sole tre lunghezze dalla Roma e punta forte alla Conference League dopo le quattro vittorie consecutive. L’Atalanta, invece, è stata sorpassata ieri sera dal Milan e vuole riconquistare il secondo posto per fare un ulteriore balzo verso la Champions League. I punti iniziano ad essere davvero pesanti ed ogni partita può cambiare tutto.
Roberto De Zerbi ci credeva qualche settimana fa a tanti punti di distanza, ora non può che puntare ancora di più sull’Europa. Contro l’Atalanta non ci saranno Romagna e Caputo, mentre Raspadori ha recuperato per la panchina. Ci sono ancora parecchi ballottaggi per la formazione titolare del Sassuolo. il 4-2-3-1 dovrebbe essere formato da Consigli in porta, Muldur/Toljan, Chiriches/Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos/Rogerio in difesa, Locatelli, Obiang/Lopez in mediana, sulla trequarti Berardi, Djuricic e Boga, in attacco Defrel favorito su Traoré.
Gian Piero Gasperini sa che il futuro dell’Atalanta è nelle proprie mani e che non è possibile abbassare la guardia. Il tecnico piemontese avrà tutti a disposizione e anche per la Dea c’è qualche ballottaggio. Nel 3-4-1-2 in porta ci sarà Gollini, difesa con Toloi, Romero, Djimsiti/Palomino, centrocampo con Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens, sulla trequarti Pessina, in attacco Zapata e Malinovskyi. Muriel potrebbe partire dal via al posto di Pessina, a quel punto arretrerebbe Malinovskyi.
Sassuolo-Atalanta si è giocata 7 volte in Serie A. Il Sassuolo ha vinto in un’occasione, due sono stati i pareggi, quattro le vittorie dell’Atalanta. Queste sono arrivate nelle ultime quattro occasioni e in tutte i nerazzurri hanno segnato almeno 3 gol. Una tendenza che viene seguita anche a Bergamo nelle ultime tre partite. All’andata, infatti, Atalanta-Sassuolo terminò 5-1.